R2-D2, o C1P8 come viene chiamato nei primi 3 episodi di Guerre Stellari (poi rinominati IV, V,VI) è un simpaticissimo astrodroide specializzato nell’interfacciarsi con ogni sorta di computer, attivare ogni macchinario ed abile nelle riparazioni. E’ alto 96 centimetri. Si sposta su due “gambe” (tre includendo il “piede” estraibile), ha un corpo cilindrico sormontato da una testa semisferica dotata, tra le altre cose, di un monocolo per vedere e un proiettore di immagini olografiche. Emette un suono caratteristico e adorabile.
Da subito è entrato nell’immaginario tech di tutti e ispirato la fantasia di modder fai-da-te e professionali per cui sono nati come funghi i più disparati oggetti che lo vedono protagonista.
Vediamo i migliori 10 secondo GizmoWatch:
PC Case R2-D2
E’ stato ideato a partire da un cestino per le cartacce a forma di R2D2.
Tutti i componenti sono stati inseriti nel corpo e ha anche un ‘nerdissimo’ effetto di luci abbaglianti posizionati tra le gambe del droide 🙂
Frigorifero R2-D2
E’ stato creato nel 2002 in un numero ridotto di copie (solo poco più di 1000) come premio per un contest giapponese per ‘L’attacco dei cloni’. ‘E’ piccolino e con una ridotta capacità ma potete immaginare che bello tirare fuori le birre per gli amici da R2D2 magari davanti a un film o una partita? Certo sarebbe ancora meglio se si muovesse e servisse lui stesso gli invitati 🙂
R2-D2 Webcam Wireless
Questo si muove 🙂
Ha una cam wireless integrata e può quindi essere controllato da un qualsiasi pc. Invia i filmati in rete con una risoluzione 628 x 524 pixel. Alimentato da 6 batterie AA e possiede anche un sensore per le manovre intelligenti, ad esempio non cadere se si trova davanti a una scala. Un po’ caro secondo me, costa 349,95 dollari però volete mettere la soddisfazione di farsi controllare la casa da R2D2?
R2-D2 Home Theater System DLP projector
Un vero e proprio sistema Home Theater perfettamente funzionante
Il robot è controllato da un telecomando a forma di Millennium Falcon, dal quale è possibile controllare, oltre alle normali funzioni di un lettore dvd anche tutti gli spostamenti di R2-D2 per posizionarlo di fronte alla parete scelta per la proiezione (si può anche scegliere la proiezione sul soffitto). Per vedere un film con R2-D2 è sufficiente inserire un DVD (o un CD) nel lettore interno, la dimensione della proiezione dipende dalla distanza a cui posizioniamo il robot per un massimo di 260 pollici.Può anche essere collegatoXbox 360, Playstation 3 e Nintendo wii o al computer e perfino all’ipod/ipad/iphone .
E’ però molto costoso, negli Stati Uniti è disponibile in quantità limitate al prezzo di 2.995 dollari.
R2 D2 Steampunk
R2-D2 in versione steampunk è stato costruito da un artista britannico Aamoebaboy in soli due giorni utilizzando solo materiale riciclato, ad esempio la parte cilindrica, di legno, viene da un bar, dove era usato per tostare il caffè, i tubi di rame sono stati recuperati tra gli avanzi di una ristrutturazione, altri pezzi vengono da una vecchia lampada a kerosene.
Orologio-Radiocomando con modellino di R2D2
Perfetto per i bambini, un orologio che funziona anche da telecomando per R2D2 in miniatura ad esso allegato.
Si aggancia al cinturino dell’orologio quando non è in funzione e quando si vuole vederlo gironzolare lo si può controllare direttamente dall’orologio. Il prezzo? circa 19 euro
R2D2 fatto di Lego telecomandato
Peter Salter ha realizzata questa copia di R2D2 usando LEGO Technic, quindi si tratta di un vero e proprio robot, in grado di muoversi e girare la testa. E’ stato realizzato usando circa 6000 mattoncini e ha impiegato 18 mesi.
È alto 58 cm e può essere telecomandato.
Se volete vederlo in azione guardate il video QUI.
Casco R2-D2
Jenn Hall ha 25 anni e studia al Pennsylvania Academy of Fine Arts. Ha un amore sconfinato per Star Wars e ha deciso di dimostrarlo al mondo personalizzando il suo casco per farlo somigliare alla testa di R2D2.
Qui trovate il making of. E’ impressionate (specialmente per una come me con manualità sottozero) vedere cosa si riesce a fare con qualche bomboletta spray, nastro adesivo e carta.
Barbecue R2D2
Devo dire che invece mi farebbe un po’ impressione utilizzare R2D2 come un barbecue :mah:
L’idea è venuta a un certo Philip Wise
Bottiglietta per salsa di soya R2-D2
Anche questo lo trovo quasi un sacrilegio!
In Giappone qualcuno ha avuto l’ idea di creare questo contenitore per la salsa di soia a forma di R2D2.
Che ve pare di questi gadget?
e voi avete qualcosa a forma di R2D2?
6 comments
“Che ve pare di questi gadget?
e voi avete qualcosa a forma di R2D2?”
Non oso pensare cosa risponderanno i più maliziosi a questa domanda. :lolol:
LOL. non ci avevo pensato :lolol: :lolol: :lolol:
Ecco l’undicesima:
http://www.toxel.com/inspiration/2011/09/16/death-star-dress/
🙂
ahaahhah carinissimo 🙂 Grazie!
questo secondo me e’ il re ….. anche del prezzo 6990 €
http://cgi.ebay.it/STAR-WARS-R2-D2-C1-P8-MPS-STUDIOS-DROID-REPLICA-1-1-/250547436970?pt=Action_Figures_e_Statiche&hash=item3a55ca7daa
[…] e se amate il piccolo astrodroide andate a dare un’occhiata alle 10 meravigliose creazioni ispirate a R2-D2 (C1P8) […]