Ieri Microsoft ha sorpreso tutti quelli che erano in attesa della presentazione di Windows 9 presentando invece direttamente Windows 10 🙂
Vediamo le principali novità:
MULTIDEVICE: L’azienda promette compatibilità con dispositivi con schermi da 4 a 80 pollici, dagli smartphone in su. Le prime versioni ad essere rilasciate saranno quelle per desktop e laptop ma successivamente arriveranno anche le altre.
IL PULSANTE START: A grande richiesta torna il pulsante Start, in una versione rivisitata per accontentare sia chi utilizzava le versioni precedenti alla 8 sia chi invece ha iniziato ad avvicinarsi ai pc proprio con Windows 8
Come vedete cliccando su start si potranno vedere sia gli elementi classici che i live tiles e tutto sarà ridimensionabile.
DESKTOP VIRTUALI:
Una novità è il pulsante Task view che permetterà di visualizzare tutti i file e le applicazioni aperte, sarà sufficiente cliccare sull’ icona per riordinare tutto ciò che è aperto e passare da un’app a un’altra.
Lo stesso pulsante permetterà di gestire i vari desktop virtuali che potrete creare in Windows 10, proprio come accade su Mac OS X.
COME SCARICARLO
Windows 10 uscirà ufficialmente nel 2015 ma nel frattempo potete scaricare WINDOWS 10 gratis cliccando qui, si tratta di una Tech Preview disponibile sia nella versione a 32 bit che in quella a 64 bit.
Intanto potete guardare la presentazione qui: