Di Dropbox vi ho parlato moltissime volte. Servizi simili stanno nascendo come funghi, alcuni validi altri meno. Oggi vi suggerisco Copy, da una prima valutazione mi sembra che abbia tutte le carte in regola per dare filo da torcere a Dropbox.
Copy è un nuovo servizio di condivisione online e conservazione di file personali. Fornisce all’iscrizione 5Gb di spazio gratuito, si parte invece da 10 GB se vi registrate a partire da questo link. (i GB extra vi saranno accreditati dopo aver confermato la registrazione e aver installato l’applicazione). Per ogni amico che inviterete e che si iscriverà avrete altri 5 GB di spazio.
La funzione di condivisione è accessibile anche a chi non è registrato, quindi se non avete bisogno di spazio cloud ma semplicemente volete condividere file di grandi dimensioni con qualcuno vi basterà andare sull’homepage di copy, utilizzare la comodissima funzione drag & drop trascinando i file prescelti per condividerli o fare l’upload classico, copiare l’url fornito e comunicarlo a chi volete. Anche i destinatari non è necessario che siano registrati.
Se invece volete usufruire anche dello spazio gratuito per conservare i vostri file o sincronizzarli tra più device registratevi.Le funzionalità sono simili agli altri servizi analoghi: backup di una cartella, di cui potrete decidere la posizione, e sync automatico. Il client è disponibile in varie versioni: windows, linux, mac, e anche per dispositivi mobili android e iOS.
L’ho provato stasera e mi sembra molto veloce, comodo e utile.
2 comments
[…] Copy: storage e condivisione di file di grandi dimensioni veloce e gratuita. Per i lettori di Tissy Tech 10 GB anziché 5! http://www.tissy.it/copy-storage-e-condivisione-di-file-di-grandi-dimensioni-veloce-e-gratuita-se-vi… […]
Grazie!!!