Alcuni di voi forse lo avranno già provato perché c’era già un trucchetto per utilizzarlo anche dall’Italia. Tutti gli altri invece potranno conoscerlo da ora in poi.
Arriva anche in Italia infatti il servizio VoIP di Google con tariffe ompetitive rispetto al suo primo avversario: Skype soprattutto per quanto riguarda le chiamate verso i cellulari.
Infatti mentre il costo delle chiamate per i telefoni fissi è molto vicino a quello di Skype, (2,2 centesimi di euro contro i 2,4 centesimi del servizio VoIP di Micosoft) le differenze più significative, però, si registrano con le tariffe verso i cellulari: mentre con Skype una chiamata con il cellulare costa ben 28,8 centesimi, Google Voice permette di chiamare a soli 13,2 centesimi (che diventano 16,8 se si chiama un numero di 3 Italia).
Per adesso, per gli utenti italiani, sarà possibile solamente effettuare chiamate solo dall’interno di Gmail ma presto possibilità di attivare un numero telefonico vero e proprio negli States.
Su https://www.google.com/voice potete acquistare credito, gestire il vostro account e i dati di fatturazione. prima di poter telefonare ovviamente dovrete acquistare il credito, in tagli da 12, 30 o 60 euro.
Gmail Voice
- Fissi: 2,2 centesimi di euro al minuto
- Mobili: 13,2 centesimi di euro al minuto
Skype
- Fissi: 2,4 centesimi di euro al minuto
- Mobili: 28,8 centesimi di euro al minuto
Gli utenti americani possono chiamare qualsiasi numero fisso degli Stati Uniti e del Canada completamente gratis, da noi per ora non è così ma man mano che il voip si diffonderà chissà…
4 comments
considera anche questo, però 🙂
http://punto-informatico.it/3235783/PI/News/skype-addio-ai-numeri-italiani.aspx
ah non l’avevo letto…
Roba da matti… Eutelia i numeri in entrata li da GRATIS e SkypeIN e’ a pagamento!
aggiornamento
http://punto-informatico.it/3237667/PI/News/eutelia-precisazioni-skype.aspx