L’Intelligenza Artificiale potrebbe cambiare il mondo.
Siete affascinati dalle sue potenzialità?
La prestigiosa Stanford University ha deciso di offrire un intero corso gratuito su questo argomento. Il corso si terrà on line dal prossimo 10 Ottobre e sarà accessibile da chiunque lo desideri. Sarà tenuto da da due dei massimi esperti mondiali del settore: Peter Norvig e Sebastian Thrun.
In pochi giorni sono arrivate oltre 120.000 adesioni .
Come potranno gestire un numero simile di studenti?
“«Abbiamo un sistema tramite Amazon cloud», spiega Norvig. Inoltre si utilizzerà il servizio Google moderator per far votare agli studenti la migliore domanda da rivolgere ai docenti, i quali risponderanno in chat e possibilmente in formato video”
Gli esami intermedi e finali saranno probabilmente valutati proprio attraverso sistemi di AI e gli studenti che li supereranno riceveranno «un attestato di conclusione corso» con il punteggio e il posizionamento in classifica con gli altri studenti sia quelli on line che quelli che seguono il corso in carne ed ossa alla Stanford University.
Per partecipare ai corsi è richiesta una conoscenza di matematica superiore, come algebra lineare e teoria delle probabilità, ma non ci sono limiti di età.
Io mi sono iscritta come potete vedere da questa immagine
Potete avere altre informazioni sull’account twitter qui.
Se volete iscrivervi anche voi potete farlo gratis qui
Vi lascio ai video introduttivi e ci si rivede in classe :pp:
1 comment
Senza polemica verso nessuno ma io lo consiglierei alla casta politica italiana… naturalmente il tutto visto in un altro senso… 😀