Quante automobili sporche vediamo in giro?
Ma il massimo che vediamo scritto sopra è ‘LAVAMI’.
Qualcuno invece ha pensato di trasformale in opere d’arte. Quanto amo quando le persone creano capolavori con niente. Un po’ di polvere e via…
Da qualche giorno girano le foto di una ragazza (Tamara Navarro) che ha disegnato Marilyn Monroe su una macchina, incuriosita ho cercato se avesse realizzato altri disegni e non ho trovato nient’altro, in compenso però ho scoperto Scott Wade e la sua arte.
Scott Wade è un artiesta texano che ha inventato la “Dirty Car Art“, letteralmente “l’Arte della Macchina Sporca” .
Scott ha iniziato per caso sulla sua auto per poi passare a quella della moglie, e ci ha preso gusto iniziando a creare opere d’arte una più bella dell’altra sperando che non piova 🙂
L’artista racconta di non saper resistere davanti al lunotto sudicio di un’auto e, munito solamente di pennelli, sperimenta tecniche diverse realizzando un numero notevole di riproduziono dalla Gioconda ai capolavori di Michelangelo, Van Gogh e Jan Vermeer, così pure ritratti di personaggi celebri quali Albert Einstein oltre a paesaggi, biglietti di auguri e autoritratti.
Vi posto qualche esempio ma potete trovare tutta la galleria sul suo sito e chissà che non traiate ispirazione per disegnare anche sulla vostra auto!