Snaggy è un servizio gratuito utilissimo perché permette di pubblicare su web qualsiasi immagine semplicemente premendo Ctrl+V.
Di solito per condividere uno screenshot dopo aver catturato la porzione che vi interessa (cliccando su stamp o utilizzando il comodissimo snipping tool di windows7 ) dovete salvarla e poi effettuare l’upload a mano nei siti che consentono l’hosting, indicando il path sul pc dove è salvata l’immagine. Una procedura semplice ma che fa perdere tempo. Idem se volete condividere un’immagine qualsiasi del vostro pc o un’immagine online.
Con Snaggy risparmierete tantissimo tempo.
Vi basterà copiare con ctrl+c o tasto destro copia una qualsiasi immagine nella clipboard e poi andare su snag.gy e incollare con CTRL + V.
Sia che l’immagine che provenga dal web che dal PC dopo qualche istante la vedrete apparire corredata di uno short url per condividerla con chi volete o sui social network (Facebook, Twitter, Google+ ecc)
Non solo, ma cliccando su “crop or edit” si aprirà un semplice editor che vi permetterà di ritagliarla, aggiungere testo o disegnarci sopra a mano libera.
Per provarlo dovete solo cliccare qui.