è un servizio web di storage online.
Nella versione gratuita mette a disposizione 2GB di spazio.E’ sufficiente installare il software multipiattaforma e l’hard disk remoto apparirà come una cartella.
Basterà trascinare i file al suo interno per inviarli automaticamente al nostro spazio.
Installandolo su più dispositivi sarà possibile condividere e sincronizzare tutte le cartelle che vogliamo.
Ricorda iDisk di Apple.
Naturalmente è possibile rinunciare alla sincronizzazione automatica e all’installazione del software e salvare i file tramite una comoda interfaccia web.
L’intera comunicazione server-client è cifrata SSL cifrata con il sistema AES-256.
Il software è disponibile per windows, linux, mac,blackberry e da un mese circa anche per iPhone.(cliccate per scaricare da appstore)
E’ possibile creare liste con email e password di utenti abilitati all’accesso allo storage e quindi condividere files ad es con un gruppo di lavoro.
Tutto ciò completamente gratis.
Esiste anche la possibilità di creare un account premium se si necessita di più spazio, inoltre se vi iscrivete cliccando qui avrete subito 250 mega in più!
4 comments
Ma poi ai nostri file cosa succede? quanto tempo vengono mantenuti prima di venire cancellati, oppure abbiamo le nostre quote di spazio e quindi finchè c’è spazio.. ci sono i file?
Finché c’è spazio ci sono i file:)
tra l’altro mantiene anche una sorta di ‘cronologia’ dei cambiamenti per cui se cancelli un file per sbaglio o lo modifichi in modo errato puoi recuperarlo…
Hack again?!
[…] parlato diverse volte di Dropbox e di altri servizi simili come ad esempio Minus o […]