Come è ormai tradizione, anche quest’anno ho pensato di raccogliere una carrellata dei migliori pesce d’aprile trovati in giro per il web. ( Lo avevo già fatto nel 2010 qui e nel 2011 qui)
Anche quest’anno Google l’ha fatta da padrone proponendo una serie di scherzi divertentissimi 🙂 Alcuni li ho pubblicati nel corso della giornata di ieri, ma un riassunto non fa mai male:)
Google Maps a 8-bit
Come vi ho mostrato qui Google ha presentato un’insolita versione delle sue mappe a 8-bit pensata appositamente per NES.
“Inserisci la cartuccia Google Maps nel Nintendo, connetti il cavo e accendi. Soffia nella cartuccia per risolvere i problemi e sei automaticamente connesso a Internet”. Ed ecco servito il pesce d’aprile di Google per i nostalgici della console.
Troverete ulteriori informazioni e il video di presentazione (da non perdere) cliccando qui
Google Racing
Sergey Brin,co-fondatore di Google, ha annunciato una partnership con NASCAR per estendere il progetto Self-Driving Car all’omonima serie di gare automobilistiche, e realizzare automobili autonome.
Il pilota rivestirà un ruolo marginale: sarà infatti il computer di bordo a valutare le traiettorie migliori e a portare la squadra alla vittoria sbaragliando tutti i concorrenti —-> il sito ufficiale
Google Street Roo
Lo Street-view con gli occhi dei canguri 🙂
Per estendere il servizio Street View in Australia, nelle prossime settimane, oltre mille canguri saranno dotati di una telecamera fissata in cima alla testa in grado di riprendere immagini a 360° e con integrata la tecnologia AGPS. L’annuncio ufficiale è disponibile qui.
Jargon-Bot for Google Apps
Cosa pensano veramente i vostri capi di voi?
E’ un interrogativo che sicuramente vi siete fatti varie volte. Ora arriva Jardon Bot ad aiutarvi nell’interpretazione di ciò che si nasconde dietro a un gergo aziendale e formale.
Guardate l’esilarante video di presentazione:
Qui trovate la spiegazione dettagliata :pp:
Google Fiber
La barretta energetica per essere “100 volte più produttivi del normale”.
You Tube Collection
Ne ho parlato diffusamente qui, YouTube ha pubblicato un’offerta per avere a casa propria l’intero archivio in dvd. Arriveranno a casa 175 tir pieni di scatoloni divisi per argomento. Uno dei migliori pesci di quest’anno a mio avviso.
Chrome Multitask
Perché lavorare con un solo mouse se si può raddoppiare la produttività utilizzandone due?
In questo modo potrete anche portare avanti due progetti contemporaneamente. Provate la nuova modalità Multitask qui https://www.google.com/intl/it/chrome/multitask.html.
Gmail Tap
Come illustrato qui, Google ha deciso di elimare la “vecchia tastiera” a 26 tasti. Del resto due tasti: «La tastiera QWERTY – è stata inventata nel 1874 e viene utilizzata ancora oggi» quindi si può ormai considerare obsoleta. Grazie alla nuova tastiera Google Tap, ogni lettera dell’alfabeto può essere comodamente digitata ricorrendo a semplici combinazioni di linee e punti.
Da non confondere col codice MORSE mi raccomando 😉
Google Weather Control
Non vi piacciono le previsioni del tempo? Cambiatele con un comodo menù a tendina.
Ovviamente però dovrete assumervi tutte le responsabilità del caso! e Le modifiche non saranno proprio immediate.
Click-to-Teleport , Google AdWords
Anche Google AdWords si arricchisce di nuove funzionalità.Click to teleport vi permetterà con un click di teletrasportarvi dove volete.
C’è solo un piccolo inconveniente, è ancora in fase beta e per ora non è previsto il ritorno a casa quindi procuratevi i biglietti della metro/treno/aereo 🙂
Ma non è stata solo google a sbizzarrirsi in questo 1 aprile e domani vi proporrò la seconda parte di questo post, con tutti gli altri 🙂
Buona notte!