Poco fa vi ho parlato del Kindle Fire, il primo tablet by Amazon ma non è stato l’unico protagonista dell’evento appena conclusosi.
Sono infatti stati presentati i nuovi Kindle.
Kindle Touch
L’innovazione è portata dal Kindle Touch presentato in due versioni un solo wifi e l’altra con l’integrazione del modulo 3G entrambe dotate di un touchscreen e caratterizzate dall’assenza, per la prima volta nella storia dei Kindle, di una tastiera fisica.
Le dimensioni si sono ridotte del 18%, lasciando comunque il display nelle grandezza originale di 6 pollici, e il peso è diminuito drasticamente, riducendosi del 30%, la scocca è argentata.
La tecnologia di input touch è denominata “Infrared touch” e differisce dalle più diffuse capacitiva e resistiva mentre si avvicina molto a quella adottata dai lettori Nook e Kobo.
Il display sarà diviso in tre fasce verticali che permetteranno la navigazione con semplici gesti
E’ stata implementata anche un nuova funzione “X-Ray“,che permette di esplorare i contenuti del libro con un semplice tap, in cui vengono visualizzati tutti i passaggi del libro che citano idee, personaggi, figure storiche, posti o argomenti di interesse, insieme a descrizione dettagliate da Wikipedia e Shelfari, un modo quindi per approfondire ciò che leggiamo.
I prezzi lasciano quasi a bocca aperta: $ 99 per la versione WiFi e 149 dollari per quella 3G.
Sarà acquistabile dal 21 novembre in oltre 100 paesi del mondo.
Kindle – Entry Level
Se non vi interessa nulla del touch ma volete acquistare un ebook reader, il nuovo entry level è quello che fa per voi. E’ più leggero del 75% rispetto al Kindle 3, non ha la tastiera fisica, ce n’è una virtuale in cui dovrete selezionare le lettere una per una spostandovi con i tasti, un po’ come facevamo da bambini per mettere il nome nelle classifiche dei videogiochi 🙂 per cui se invece amate prendere appunti mentre leggete forse vi conviene cercare un vecchio Kindle o orientarvi sul touch. In compenso non essendoci la tastiera c’è molto più spazio per la lettura nei 6 pollici del lettore.
Sarà in vendita a partire da domani al prezzo di 79 dollari, il prezzo più basso mai visto per un reader.
Vi piacciono i 3 modelli? ne acquisterete uno? Che ne pensate?
A me viene solo una considerazione per ora: niente elnk a colori 🙁
1 comment
Letto con piacere.