I post più letti del mio blog sono quelli che parlano di metodi per ‘rubare’ le password.
Evidentemente ci sono in giro moltissime persone con il desiderio di intrufolarsi nelle mail o nei profili di Facebook altrui. Volendo tutto è fattibile, bisogna solo rendere il lavoro dell’hacker di turno talmente lungo e complicato da far diventare lo sforzo eccessivo rispetto al beneficio.
Vi siete mai chiesti se la vostra password è sicura? Oggi ve lo dice How Secure Is My Password: vi basterà inserire la/e password che utilizzate di solito per testare il grado di sicurezza e i secondi/minuti/ore o giorni che occorre impiegare per scoprirla.
How Secure Is My Password vi dà anche suggerimenti per aumentare la sicurezza, ad esempio inserire simboli o caratteri maiuscoli
Il creatore del sito assicura che i dati inseriti non verranno salvati ma visto che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio vi suggerisco di provare una password simile alla vostra come lunghezza e tipologia ma non proprio la vostra.
Se scoprite che la vostra password può essere crackata in pochi minuti e non riuscite trovarne una migliore potete farvi aiutare dal loro sito partner Make Me a Password, vi basterà impostare se volete che siano presenti anche spazi, simboli o numeri per generare in un nanosecondo una password a prova di malintenzionati 🙂