BioWare (studio di Electronic Arts) e LucasArts hanno annunciato la nuova opzione Free-to-Play di Star Wars: The Old Republic, un gioco più volte acclamato dalla critica. Ora i giocatori potranno sperimentare, gratuitamente, la storia di tutte le otto classi di Star Wars, fino al livello 50. Pagando invece si potranno ottenere privilegi di vario genere, oggetti speciali, risorse extra e così via.
Star Wars: The Old Republic, è un gioco MMORPG basato sulle avventure della famosissima serie cinematografica di Guerre Stellari.
La scelta di passare alla formula Free-to-play è stata dettata dal brusco calo di iscrizioni avvenuto all’inizio dell’anno e dalla conseguente necessità di attrarre nuovi utenti per rientrare degli ingenti costi di sviluppo: in virtù di queste modifiche, quindi, chi vorrà entrare (o magari ritornare) nella galassia lontana lontana di SWTOR potrà farlo in via del tutto gratuita scaricando il relativo client dal sito ufficiale.
Ambientato migliaia di anni prima i classici film di Star Wars, i giocatori fanno squadra con amici online per combattere in eroiche battaglie, esplorare una galassia dai pianeti pieni di sorprese e sperimentare i combattimenti cruenti di Star Wars. Vi verrà chiesto di schierarsi nelle file della Galactic Republic o del Sith Empire e scegliere uno degli otto personaggi rappresentativi di Star Wars, tra cui Jedi Knight, Jedi Consular, Smuggler, Trooper, Sith Warrior, Sith Inquisitor, Bounty Hunter e Imperial Agent
Potete registrarvi e scaricare il videogame qui.
Che la forza sia con voi 🙂