A febbraio, Microsoft aveva rilasciato una nuova funzionalità per Mac, iOS e Android per inviare e ricevere brevi video messaggi tramite Skype, escludendo completamente gli utenti Windows.
Ora arriva una nuova versione beta di Skype, la 6.5 che estende questa possibilità anche per gli utenti Windows 7 e Windows 8 ma solo in ambiente desktop.
L’app Modern per Windows 8, infatti, può solo ricevere e visualizzare i messaggi. In futuro verrà aggiunta la possibilità di registrazione.
Skype Video Messaggi consente di registrare un video gratuito di tre minuti e di inviarlo ad un altro contatto anche se non è online. I video-messaggi vengono infatti salvati nel cloud e il destinatario potrà visualizzarli quando tornerà in linea con qualsiasi versione del client (Windows, Mac, Windows Phone, iOS e Android). L’utente può inviare fino a 20 messaggi gratuiti, dopodiché sarà necessario sottoscrivere un abbonamento Skype Premium a 4,99 dollari al mese per poter utilizzare la funzionalità senza limitazioni.
Come fare per utilizzare Skype Videomessaggi? Dopo aver installato la nuova versione Skype 6.5.0.107 Beta, per registrare un video messaggio fate click con il tasto destro del mouse sul contatto prescelto e selezionate ‘Invia un videomessaggio” dal menu contestuale.
1 comment
[…] Video Messaggi Skype gratis per Windows 7 e Windows 8 http://www.tissy.it/video-messaggi-skype-per-windows-7-e-windows-8/ […]