Sono anni che periodicamente ci si aspetta la presentazione del primo smartphone 3D senza occhiali.
Le scommesse erano ‘Lo presenterà prima Apple o prima Samsung?’
Tra i due litiganti…. Amazon gode:-)
Sembra che sarà proprio lei, infatti, a presentare questo smartphone rivoluzionario.
A Cupertino, nella stessa area operativa del colosso fondato da Steve Jobs, sono situati alcuni laboratori segreti ( Lab126) di Amazon dove circola un misterioso “Alphabet Project“.
Il nome sembra sia dovuto al fatto che Amazon stia lavorando su quattro diversi dispositivi che potrebbero vedere la luce tra qualche mese, ed indicati con appunto le lettere dell’alfabeto A, B, C, D.
ali device sembrerebbero essere due smartphone, uno speciale decoder ed un dispositivo per la riproduzione audio e uno dei due smartphone è quello che sta suscitando grande interesse e attesa.
Stando alle indiscrezioni raccolte dal Wall Street Journal, si tratterebbe infatti di un dispositivo di fascia alta basato su un chip prodotto da Qualcomm, e sarà dotato di un display 3D utilizzabile senza occhiali, grazie a una tecnologia stereoscopica analoga a quella del Nintendo 3DS.
Non è il primo tentativo di telefonino 3D ma, a differenza delle alternative e del 3DS stesso, questo smartphone disporrebbe di una tecnologia di tracciamento dell’occhio che rende l’effetto 3D indipendentemente dall’angolo di visione.
«Grazie alla tecnologia di tracciamento» – si legge nel WSJ – «le immagini sullo smartphone sembreranno galleggiare al di sopra dello schermo come uno ologramma e appariranno tridimensionali da ogni angolo. Gli utenti saranno in grado di navigare tra i contenuti usando solo gli occhi».
Chissà se il prodotto finale vedrà mai la luce.
Non resta che avere un po’ di pazienza.
1 comment
[…] Lo smartphone 3D? lo sta realizzando Amazon e non avrà bisogno di occhiali http://www.tissy.it/lo-smartphone-3d-lo-sta-realizzando-amazon-e-non-avra-bisogno-di-occhiali/ […]