Un interessante corto creato a Los Angeles da Charlene de Guzman racconta un’inquietante verità sotto gli occhi di tutti, gli smartphone, l’essere sempre connessi, ha modificato radicalmente le nostre vite, tanto che spesso è diventato più importante condividere un momento sui social che viverlo davvero. O essere sempre informati su quel che succede in giro piuttosto che notare quel che accade attorno a noi.
Il video mostra che chi dimentica lo smartphone- oppure sceglie volontariamente di non farne uso – è solo. Profondamente solo.
Le scene che più mi hanno colpito sono quella del bowling in cui sono talmente tutti intenti a fissare il proprio cellulare da non seguire minimamente il tiro della loro amica, quella della colazione tra amici e quella del compleanno…. ma fanno riflettere tutte le situazioni mostrate.
Quante volte ho notato persone per le quali era più importante ‘postare’ su instagram il piatto che avevano davanti piuttosto che mangiarlo, documentare le vacanze anziché pensare a divertirsi, leggere le mail invece di giocare a palla con i figli, mandare un messaggio su whatsapp ad un amico mentre c’è un altro amico che vi sta parlando davanti a un caffè senza che gli prestiate attenzione.
E voi come siete?
1 comment
[…] Gli smartphone ci impediscono di assaporare i momenti speciali? (viral video) http://www.tissy.it/gli-smartphone-ci-impediscono-di-assaporare-momenti-speciali-viral-video/ […]