I Google Glass sono molto attesi, anche se forse non si diffonderanno a macchia d’olio inizialmente a causa del prezzo non certo per tutte le tasche. Periodicamente arrivano però indiscrezioni e “pillole” su tutte le possibili applicazioni che potrebbero avere.
Le ultime in ordine di tempo riguardano funzionalità che forniranno servizi utili e interessanti per daltonici e non udenti.
Per i daltonici, infatti è prevista l’applicazione Color Picker, sviluppata da Jonathan Martin Brizio, che come potete vedere dal video qui sotto suggerisce il colore puntato da un mirino controllato dallo sguardo.
Per quanto riguarda i non udenti invece l’utilizzo dei glass potrebbe rivoluzionare la loro vita: gli occhiali, in questo caso, raccolgono i rumori esterni e riproducono sul display la direzione del suono e, dove possibile, anche le parole pronunciate da chi li circonda , riducendo l’alienazione e l’isolamento a cui spesso queste persone sono condannate .
Inoltre i Google Glass potrebbero essere utili anche nello sport: la tennista Bethanie Mattek-Sands, che parteciperà a Winbledon indossandoli per mostrarne le potenzialità.
1 comment
ciao, sicuramente saranno una grande innovazione, ma cmq la trovo un’esagerazione. E poi una curiosità: Chi porta occhiali da vista come fa?