Finalmente anche in Italia c’è la possibilità di noleggiare o acquistare da Google i film preferiti o le ultime novità e guardarli immediatamente a casa vostra.
Ieri infatti Google ha annunciato l’accordo con le case cinematografiche anche per l’Italia e la possibilità quindi di collegarsi a Google Play, scegliere il film decidere di noleggiarlo con prezzi che partono da 2,99 euro – e quindi visualizzarlo per un periodo limitato di tempo – o acquistarlo a partire da 7,99 euro per la definizione standard.
Ovviamente per la versione in HD i prezzi sono maggiori. I contenuti noleggiati, salvo diversa indicazione, saranno disponibili per 30 giorni a partire dalla data del noleggio e per 48 ore dall’inizio della visione.
Oggi invece il lancio della versione italiana di YouTubeMovies, il canale ufficiale che permette di vedere film, acquistandoli o noleggiandoli, direttamente su YouTube. Si tratta di un canale dove potrete visualizzare i contenuti disponibili e scegliere quello di vostro gradimento. I prezzi e le modalità di fruizione sono gli stessi di Google Play.
C’è anche a una selezione di film gratuiti (tre al momento Life in a Day, L’uomo del sud e Boxing Jesus)
La comodità è fuori dubbio, mentre i prezzi secondo me sono criticabili. Per un film in HD spesso si superano i 15 euro e in molti casi il prezzo è lo stesso di quello applicato da Amazon per il film su supporto fisico con tanto di spedizione.
Vedremo se ha ragione Google e l’immediatezza della visione e la possibilità di usufruirne da tablet farà optare per questo tipo di acquisto nonostante il prezzo 🙂
1 comment
[…] Arriva anche in Italia la possibilità di noleggiare e acquistare film on line su Google Play e YouTube Movies http://www.tissy.it/arriva-anche-italia-la-possibilita-di-noleggiare-e-acquistare-film-line-su-googl… […]