Il 23 novembre 1963 la BBC mandò in onda la prima puntata del Doctor Who, un serial televisivo che subito conquistò il cuore degli inglesi, per poi affascinare anche numerosissimi fan in tutto il mondo. Prova ne è che sono 50 anni che va in onda e non li dimostra 🙂
Domani per festeggiare il suo mezzo secolo sabato sera, anche in Italia potremo assistere in contemporanea col resto del Mondo assisteremo all’episodio celebrativo The Day Of The Doctor, su RAI 4.
Nel resto del mondo andrà in onda la versione originale, da noi quella italiana.
Google ha deciso di festeggiare il dottore con un doodle, per ora visibile solo nella sua pagina neozelandese, forse per errore, forse perché in Nuova Zelanda già è 23. Sicuramente domani sarà visibile anche da noi e nel resto del globo. Nel frattempo potrete vederlo qui QUI.
Si tratta di un gioco carinissimo che ripercorre le 11 incarnazione del Dottore, da William Hartnell a Tom Baker, da Sylvester McCoy ai più recenti David Tennant e Matt Smith.
Come funziona il doodle?
L’obiettivo? Ritrovare le lettere che compongono la scritta ” Google” e riportarle al sicuro nel Tardis
Undici Dottori da scegliere, 6 luoghi da visitare a bordo del fidato TARDIS, l’astronave e macchina del tempo che tutti noi abbiamo desiderato visitare almeno una volta nella vita, e sei diversi nemici da evitare durante la nostra avventura, dai temibili Dalek ai ferrosi Cybermen.
Se riuscirete a portare a termine ogni missione senza essere “uccisi” dai vostri nemici potrete continuare il gioco con la stessa incarnazione del Doctor, in caso contrario assisterete alla rigenerazione e potrete proseguire con un nuovo volto.
A missione compiuta verrete premiati con una parata delle undici incarnazioni che abbiamo imparato a conoscere a amare in tutti questi anni. Grandi assenti i tanti compagni del Doctor e, per ovvi motivi, l’ultima incarnazione, la dodicesima, a cui darà il volto l’attore Peter Capaldi a partire dal prossimo 25 dicembre.
Fonte: DownloadBlog
1 comment
[…] Doctor Who, il Google Doodle interattivo per festeggiare i 50 anni del dottore più amato http://www.tissy.it/doctor-il-google-doodle-interattivo-per-festeggiare-50-anni-del-dottore-piu-amat… […]