Quando ho letto questo articolo su dvice non ho potuto resistere. Dovevo postarlo assolutamente 🙂
Raccoglie i 13 antri (canvas) più geek di cui si è a conoscenza. Rifugi tecnologici che fanno sognare e suscitano, almeno in me, una profondissima invidia. Molte sono salette di home theater.
Date un’occhiata e sono certa che molti di voi saranno d’accordo con me 🙂
BatCave
Esistono tantissime Bat-Caverne in giro ma questa merita un posto speciale.
La Elite Home Theater Seating ha realizzato una replica della batcaverna, completa di Batsuit, Batmobile dietro una finta biblioteca e, uno schermo cinematografico da 180 pollici  e 15 poltrone. La saletta è raggiungibile attraverso un ascensore cilindrico in acciaio inossidabile nascosto sotto un busto di William Shakespeare e utilizzabile solo previa scansione delle impronte digitali, e presenta anche un tunnel con una via di fuga segreta. A quanto pare l’abitazione stessa dove è stato costruito questo cinema privato è stata costruita per somigliare a Wayne Manor.
Zombie Apocalypse bunker
Un bunker con una vastissima collezione di armi. Quando questa foto ha iniziato a girare su Internet era stata attribuita a Charlton Heston ma non è così. Charlton Heston non ha mai posseduto un’arma vera. Probabilmente questa stanza è di Stern Bruce, un appassionato collezionista,membro di diverse organizzazioni di appassionati di armi da fuoco.
Tra tutti i luoghi che vi mostrerò questo è tra quelli che ha suscitato di meno la mia attenzione.
Star Trek 1
La particolarità di questa ‘grotta’-cinema a tema Star Trek è che è realizzata con oggetti provenienti dai set originali e vinti all’asta. Potete notare i display LCARS lka poltrona  del capitano Archer di Enterprise dotata anche di un touchscreen.
Star Wars
Vic Wertz e Lisa Stevens hanno pensato di portarsi un po’ di Star Wars a casa relalizzando questa sala.
Per realizzare il progetto hanno scomodato i migliori designer e ingegneri, tra cui Doug Chiang, il capo designer degli episodi del film I – La minaccia fantasma e II – L’attacco dei cloni. Per realizzarla ci sono voluti 3 anni.
All’interno della sala, lunga 7 metri, sono presenti dei personaggi di Star Wars in grandezza naturale, come Han Solo e C-3PO (conosciuto in Italia come  D-3BO nella prima trilogia per poi riprendere il nome originale negli altri 3 episodi).
Se siete fan di Star Wars guardate anche quest’altra sala di cui avevo parlato tempo fa.
Pirati dei Caraibi
Per chi ha passioni meno fantascientifiche c’è questo originale cinema ispirato ai Pirati dei Caraibi. Il proprietario è un uomo della Florida che vuole rimanere anonimo. Anche lui si è affidato alla Elite Home Theater Seating che ha realizzato molti dei progetti mostrati in questo post. Il costo?  2,5 milioni di dollari.
Il complesso comprende una pista in ciottoli con biglietteria, taverna, e una sala di 12 posti situata in un contesto, che ricorda il ponte della nave pirata. Al piano superiore c’è un bar e il timone.
Vintage movies
Tut’s Fever è una fedele riproduzione di una sala cinematrografica degli anni ’30 a tema egizio. Affreschi e statue giganti adornano le pareti. I sedili sono modellati volto di Cleopatra. C’è anche una mummia nascosta in uno scrigno di fumare una sigaretta.
Nautilus
Il Nautilus Home Theater è stato creato per assomigliare all’interno dell’omonimo sottomarino che Jules Verne ha descritto in Ventimila leghe sotto i mari. Per evitare di essere influenzato dall’interpretazione che ne ha dato la Disney, l’ architetto Michael Malone incaricato di portare a termine questo progetto, ha deliberatamente evitato di studiare il film, scegliendo invece di basare il suo progetto sulla descrizione  originale di Verne, creando quindi un ambiente  di opulenza vittoriana. Ci sono  11 posti a sedere, moquette decadente, un alloggiamento personalizzato per il proiettore film e perfino una tuta di immersione in caso di necessità di abbandonare la nave.
Star Trek: The Next Generation
Questo non lo conoscevo. Male, molto male, perché è davvero bello!Un po’ home theater e un po’ bar geek. intergalattico. 🙂
 Death Star Bar
Anche Darth Vader e i suoi soldati hanno bisogno di un luogo per rilassarsi, giusto? Ed eccolo qui, completo di una miriade di posti a sedere, un tavolo da biliardo e un murale dipinto con amore dell’Imperatore Palpatine questo posto è l’ideale per un soldato che vuole evadere un po’. Certo l’aspetto di essa è un po’ austero ma che vi aspettavate?
Star Trek Voyager
Tony Alleye è un mito. Non si è limitato a una saletta come i proprietari degli altri home theater che avete visto finora, no, lui ha ristrutturato interamente il suo appartamento trasformandolo in una riproduzione della Voyager.
Ma c’è un tristissimo epilogo alla storia. Tony ha divorziato dalla moglie che ha ottenuto l’appartamento e orrore lo ha smontato e riportato alla precedente anonimia.
Ma si può????
 Hobbit Hole
Questa invece è una casa costruita con amore da Simon Dale con l’aiuto e il supporto di tutta la sua famiglia. E’ una casa ecologica che sembra uscita da una fiaba. Costruita direttamente scavandola nel terreno, Woodland House è stata realizzata con materiali trovati nella zona circostante. E’ costata  4500 dollari ed è piaciuta talmente a tutta la famigliola che sono già all’opera per realizzarne un’altra.
 Steampunk
Una coppia del Massachusetts ha customizzato l’interior della propria casa in chiave steampunk. Tutti i comfort moderni, dal forno elettrico ai 3 monitor del computersono stati truccati in stile vittoriano. Una volta in salotto nasconde il lettore Blu-ray . Anche ciotole per il cibo e l’acqua del cane sono in ghisa stile steampunk
Steampunk Treehouse
una scultura interattiva alta più di 12 metri , creata da un gruppo di artisti di Oakland, California, assemblata per la prima volta a Burning Man, un festival di eventi e installazioni artistiche a tema, che si tiene ogni estate nel Black Rock Desert, Nevada. Alla sua creazione hanno collaborato più di 60 persone
Quali vi stuzzcano di più? Credo si sia capito ma a me sono piaciute tutte quelle in stile Trek, quella di Star Wars e quella per ‘hobbit’ 🙂
e vorrei avere la moglie di Tony Alleye tra le mani :rabb:
1 comment
indovina un po’?
🙂
Ovviamente Star Trek The Next Generation