Siete stanchi dover automaticamente informare gli amici del giorno e ora esatta di visualizzazione dei loro messaggi?
Se non lo sapete da qualche mese Facebook ha introdotto una nuova funzionalità, comoda da una parte ma odiosa dall’altra: la notifica di lettura dei messaggi: ogni volta che leggete un messaggio che vi è stato inviato mandate automaticamente una notifica di lettura al mittente che quindi saprà l’ora esatta in cui avete visualizzato il suo messaggio. Vedrà sotto alla sua frase la scritta “Visualizzato alle [ore]”. (“Seen” nella versione inglese)
Anche mettendo offline la chat di Facebook, se leggete il messaggio informate immediatamente chi ve lo ha inviato che lo avete letto e che quindi siete online.
Questa funzione permette quindi di scoprire chi è su Facebook non può essere disattivata dalle impostazioni del Social Network.
Bene se non vi piace questa violazione della privacy potete disattivarla con un’estensione gratuita: Chat Undetected. E’ compatibile con Chrome, Internet Explorer e Mozilla Firefox ma non con Safari (per ora). Per utilizzarla è sufficiente andare qui, e cliccare su “Get Chat Undetected”). L’installazione dura pochi minuti e al riavvio del browser avrete già il plugin attivo e funzionante. Adesso potrete leggere i messaggi in piena libertà senza dovervi preoccupare di una risposta veloce; il mittente non saprà che avete letto il messaggio 😉
Fonte: Tiziano Fogliata
1 comment
[…] Chat Undetected: Elimina la notifica di lettura dei messaggi su Facebook http://www.tissy.it/chat-undetected-elimina-la-notifica-di-lettura-dei-messaggi-su-facebook/ […]