Windows Live Messenger è in dismissione, molti utenti sono già stati convinti con le buone o con le cattive a migrare verso Skype, alcuni anche con l’inganno:-) (è comparsa la richiesta di aggiornamento del programma ma in realtà altro non era che la migrazione a Skype). Io sto resistendo strenuamente, il mio client funziona ancora e finché potrò continuerò a utilizzarlo.
Ma come fare se non vi funziona più o se lo avete aggiornato?
I server sono ancora on line e sembra che lo rimarranno fino a primavera 2014. I client di terze parti funzionano regolarmente ma se volete continuare ad usare quello ufficiale e non ci riuscite corre in vostro aiuto Messenger Reviver 2, un’applicazione gratuita rilasciata da Jonathan Kay alias MessengerGeek che ripristina il normale funzionamento di Windows Live Messenger.
Vi basterà scaricare l’applicazione qui e lanciarla. Se avete ancora una versione di Messenger installata verranno apportate le dovute modifiche e riprenderà a funzionare, se invece l’avete disinstallata o siete passati a Skype, vi permetterà di installare la versione 2009 o 2012 a vostra scelta e nella lingua che preferite.
Jonathan ha inserito anche diversi Easter Eggs, dalla farfalla animata, ai suoni delle prime versioni di MSN e altre animazioni, date un’occhiata 🙂
su rimanete anche voi su msn
Resistere, Resistere, Resistere 😛
2 comments
[…] Continuare a usare Windows Live Messenger: ecco come fare http://www.tissy.it/continuare-a-usare-windows-live-messenger-ecco-come-fare/ […]
Ottimo articolo ma il link per il download non funziona (almeno oggi).
Eccovi due altertnative:
http://www.multiupload.nl/LTHB0N5ZZX
Oppure:
https://mega.co.nz/#!VtxnDIRK!Qv74Wg-6GCUWuN4ZWQKS9zIZgYN9hVTzcuZ9rhguo_Q