Prendete un ragazzino ingegnoso, un aereo FLV con videocamera Go Pro, una videocamera con treppiede, un papà sportivo e una bicicletta con sopra un’altra videocamera Go Pro, e poi guardatevi il video che ne è venuto fuori.
Ma procediamo con ordine. Cos’è un aeroplano FLV? FLV è un acronimo che sta per First Person View. Su un modellino radiocomandato è montata una videocamere che cattura ciò che ‘vede’ l’aereo e lo trasmette a degli occhialini indossati dalla persona che lo sta pilotando. Non solo ma la videocamera si sposta a seconda dei movimenti della testa del ‘pilota’ dando a questi l’illusione di essere a bordo.
Alistair Roberts stava visitando i Paesi Baschi con la sua famiglia e il suo aereo FPV, un Easystar che ha costruito nell’ambito di un progetto scolastico. Doug era lì con la sua Mountain Bike GSpot. E’ nata così questa sfida. Il video che vedrete tra poco è stato realizzato montando i filmati realizzati dalla videocamere montate sull’aereo, sulla bicicletta e sul treppiede.
La colonna sonora è Strangeways Inside di “The Mull Historical Society”
Io sono rimasta a bocca aperta e voi?