Conoscere l’inglese è fondamentale.
Siete refrattari e non siete riusciti ad impararlo nonostante innumerevoli tentativi?Stavolta potrebbe essere differente.
Vi presento Duolinguo. Potete usufruirne dal web o da applicazioni per iOS e Android.
Duolinguo vi guiderà per mano nell’imparare l’inglese.
Duolinguo permette anche di imparare anche francese, spagnolo, portoghese e tedesco partendo però dall’inglese. L’apprendimento avviene giocando. Un po’ gioco dell’oca, un po’ percorso, ogni volta che sbagliate un esercizio vi viene sottratto un cuoricino e lo scopo è arrivare alla fine di ogni sezione col maggior numero di cuori.
Gli esercizi si suddividono in varie tipologie a volte sono domande a scelta multipla, altre volte bisogna scelgere l’immagine attinente a un testo, altre volte si deve scrivere in inglese o tradurre in italiano, altre dovrete parlare e correggerà la vostra pronuncia o scrivere sotto dettato e così via… Si parte dalle basi ma se già avete un minimo di dimestichezza potete saltarle sostenendo un test apposito.
L’interfaccia è pulita, essenziale e piacevolissima.La user experience molto piacevole.
Potete anche sfidare i vostri amici e vedere chi accumulerà più punti.
Il tutto gratis e senza pubblicità fastidiose. Come è possibile?
Semplice, l’esercizio che fate imparando viene in un certo senso rivenduto.
“Qualcuno che ha bisogno di tradurre una pagina internet la carica su Duolingo. Il documento che risulta viene presentato agli studenti di Duolingo, che lo possono tradurre facendo pratica con la lingua che imparano o correggere traduzioni fatte da altri. Quando il documento è interamente tradotto, Duolingo lo restituisce al proprietario originale del documento, il quale paga secondo il tipo di traduzione”
Che aspettate? Provatelo!:)