SoundHound e Shazam sono due strumenti assolutamente fantastici.Una brevissima spiegazione per chi non li conoscesse. Siete in macchina, al supermercato, per strada e sentite una canzone che vi piace ma che non conoscete? Basta aprire una di queste due applicazioni su smartphone (o tablet) e dopo pochi secondi vi svelerà il titolo!
Google ha deciso di sfidare queste due storiche applicazioni lanciando Google Sound Search. Funziona in modo analogo alle app più famose e ha anche ovviamente una connessione con Google Play Music in modo da poter acquistare, volendo, i brani appena scoperti.
E’ comodo anche il widget che si può posizionare in home, in modo da avviare in un qualsiasi momento al volo la ricerca senza andare a cercare l’app.
In un primo momento Google aveva pensato di integrare Sound Search in Android 4.1 Jelly Bean, ma poi ha preferito lanciarlo come una qualsiasi applicazione sul Play Store. Al momento non è ancora disponibile nello store italiano ma potete scaricare l’apk QUI.