Questa è la storia di Colin, un bambino che vive a Richland, paesino di circa mille abitanti nello stato del Michigan.
Colin sta per compiere 11 anni ma non avrà una festa di compleanno perché Colin non ha amici. Il bimbo è affetto da una forma di autismo simile alla sindrome di Asperger che gli rende difficile interagire con gli altri.
La mamma ha creato una pagina Facebook per far arrivare al piccolo auguri, fotografie e magari qualche regalo e farlo sentire meno isolato.
Ecco l’appello:
“I am Colin’s mom, I created this page for my amazing, wonderful, challenging son who is about to turn 11 on March 9th. Because of Colin’s disabilities, social skills are not easy for him, and he often acts out in school, and the other kids don’t like him. So when I asked him if he wanted a party for his birthday, he said there wasn’t a point because he has no friends. He eats lunch alone in the office everyday because no one will let him sit with them, and rather than force someone to be unhappy with his presence, he sits alone in the office. So I thought, if I could create a page where people could send him positive thoughts and encouraging words, that would be better than any birthday party. Please join me in making my very original son feel special on his day.”
Ciao, sono la mamma di Colin. Ho creato questa pagina per il mio fantastico, meraviglioso ed entusiasmante figlio che sta compierà 11 anni il 9 marzo. A causa delle disabilità di Colin, le interazioni sociali non sono facili per lui, spesso si comporta male a scuola e agli altri bambini non piace. Quando gli ho chiesto se avesse voluto una festa per il suo compleanno, mi ha risposto che non avrebbe avuto senso perché non ha amici. Ogni giorno a scuola consuma il pranzo da solo perché nessuno lo fa sedere al proprio fianco e anziché imporre a qualcuno di essere scontento della sua presenza, siede da solo. Allora ho pensato, se creassi una pagina in cui gli utenti possono inviargli pensieri positivi e parole di incoraggiamento, sarebbe meglio di una festa di compleanno. Aiutatemi a rendere mio figlio speciale per il suo compleanno.
L’indirizzo a cui inviare cartoline o pensieri è
Colin-
PO box 756
Richland, MI 49083-0756
Il compleanno sarà il 9 marzo
Non assicuro che la storia sia vera e non sia solo un modo di ottenere visibilità e migliaia di like ma nel dubbio l’ho pubblicata 🙂 alla fine un messaggio di auguri non costa niente e può far felice qualcuno.
Via: DownloadBlog