L’agenzia pubblicitaria Moma Propaganda di San paolo, Brasile, ha realizzato questi divertenti manifesti pubblicitari old style per pubblicizzare Facebook, Skype e YouTube in stile anni ’50 -’60.
L’idea è nata dalla richiesta del committente, la Maximedia che dovevar promuovere i suoi seminari dal titolo “Everything Ages Fast. Update” (“Ogni cosa invecchia rapidamente. Aggiornati”)
Il creative director Rodolfo Sampaio, l’art director Marco Martins e il copywriter Adriano Matos hanno pensato di ‘invecchiare’ due siti e un software che invece godono di una fase di sviluppo in costante crescita, Facebook, YouTube e Skype. In un secondo tempo hanno applicato lo stesso trattamento anche a Twitter.
Così’ abbiamo,
– Lo slogan per Facebook che recita : “Striking, Miracolous, Social Team-Up” (Straordinario e miracoloso punto d’incontro) e ritrae una signora in pieni anni 50 che chatta col il suo fidanzato.
– Skype con due donne vestite con il grembiule per le faccende di casa si parlano con cuffie attraverso una specie di televisore:“The fabolous voice system able to put your family together”( “Il fantastico sistema vocale che unisce la vostra famiglia”)
– Youtube, con un giovane, seduto a una scrivania che con un sorriso a 32 denti mosta orgoglioso lo scorrere delle immagini su una specie di radio-monitor,
– Twitter con il suo ” The sublime, mighty community with just 140 letters!” (“La sublime potenza della comunicazione in soli 140 caratteri”)
Facebook:
YouTube:
Skype:
Twitter:
Visto che siamo in tema per chi se lo fosse perso vi ri-posto un video che vi avevo segnalato tempo fa e che immagina come sarebbe stato facebook negli anni ’50 🙂
1 comment
Idea geniale davvero, ma soprattutto ben realizzata, sembrano davvero dell’epoca!