SimCity è stato uno dei giochi di maggiore successo degli anni ’90, con 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Dopo dieci anni dalla sua ultima versione, SimCity tornerà nel 2013 completamente rinnovato.
Sarà, ovviamente, 3D grazie al nuovo motore grafico GlassBox.
Sul piano narrativo ci sarà attenzione per l’ecosostenibilità.
Costruire un secondo inutile aeroporto alla città dei nostri sogni non sarà più un’azione di cui andare fieri, ma al contrario una ragione per uscire dai parametri ambientali di una città sostenibile. Far colare il cemento sulla baia per costruire un nuovo quartiere residenziale, inoltre, potrebbe aizzare l’ira dei nostri cittadini più attenti alla preservazione dell’ecosistema. Basare tutta l’economia su una risorsa non-rinnovabile e scarsa, inoltre, potrebbe all’improvviso mettere a repentaglio tutta l’economia della città. I sindaci migliori, insomma, saranno quelli che punteranno sulle energie rinnovabili e non inquinanti.
“”Ogni decisione, piccola o grande, ha conseguenze reali. Investi nell’industria pesante e la tua economia fiorirà, ma l’inquinamento metterà a repentaglio la salute dei Sim. Adotta tecnologie verdi e migliorerai la vita dei tuoi Sim, ma con il rischio di vedere aumentare tasse e disoccupazione. Alleati con i tuoi amici per vincere sfide globali, come lanciare uno shuttle nello spazio, ridurre le emissioni di anidride carbonica o costruire colossali meraviglie. Scala le classifiche globali e regionali per rendere la tua città il posto più ricco, sporco, felice o amato dai turisti!”
Inoltre ci sarà interattività con i cittadini della città che verranno a chiedere al sindaco di rendere conto direttamente a loro.
Ecco le caratteristiche principali:
- Scenari edificabili – Uno scenario creativo e personalizzabile che offre vantaggi unici per la meccanica di gioco, tutto con una divertente interfaccia tattile.
- I Sim contano – I Sim della tua città si rivolgono direttamente a voi ed è vostro compito rispondere alle loro necessità. Li ascolterete diventando la personalità più acclamata della città? O abuserete del vostro potere per la fama e la ricchezza?
- Possibilità di specializzarsi in ciò che amate – Plasmate le vostre città sulla base di ciò che vi piace rendendole ad esempio ritrovi per il gioco d’azzardo, poli manifatturieri, centri educativi e molto altro, poi osservate come l’aspetto e l’atmosfera che la animano si diffondono per la città.
- Modalità multi-giocatore – Non poteva mancare l’aspetto social.Per lòa prima volta si potrà costruire una città in collaborazione con gli amici.
- Motore GlassBox – SimCity presenta GlassBox, la rivoluzionaria tecnologia di simulazione che per la prima volta vi conferisce il potere di influenzare le singole vite dei Sim. I Sim potranno avere lavori, spendere denaro, andare a scuola, commettere reati, diventare barboni e perfino morire. Ogni decisione, piccola o grande, si ripercuoterà sui Sim che vivono nella vostra città.
Secondo me comunque la parte migliore è proprio la grafica. Giudicate voi stessi guardando il trailer:
Per ora è possibile prenotare su Origin solo la versione “Digital Deluxe” da 79,90 euro, che si caratterizza per la presenza monumenti distintivi, per la possibilità di effettuare cambiamenti radicali nelle strade e la disponibilità di accessori personalizzati (autobus a due piani di Londra, treni ad alta velocità della Germania, la polizia e i servizi antincendio di Parigi tanto per fare qualche esempio).
[Via: Futurix & Tom’s Hardware]
1 comment
non si possono dare queste notizie un anno prima, ora come faccio eh?:D