Ve ne avevo parlato in questo post sulle novità più attese del 2011 ed è arrivato oggi.
Nel corso di una mega manifestazione sul palco è salito Jeff Bezos in persona per presentare i nuovi Kindle e il primo tablet by Amazon.
Partiamo da questo:
Il Kindle Fire ha un display da 7 pollici touchscreen e un processore dual core, il sistema operativo è Android Gingerbread 2.3.
E’ dotato di connessione WiFi e non esiste una versione 3G
Sul Kindle Fire sarà possibile leggere e-book, ascoltare musica, guardare film e giocare ascaricando tutti i contenuti dall’AppStore Amazon per Android con più di 11 mila film e programmi tv e di oltre 17 milioni di canzoni. Per i primi 60 giorni si avrà diritto anche a una prova gratuita di Amazon Prime.
Tutti i contenuti vengono memorizzati nel servizio cloud.
Il servizio WhisperSync consente di sincronizzare il proprio account con libri, film e spettacoli televisivi in modo che l’utente possa riprendere la lettura o la visione proprio nel punto in cui si è fermato, anche cambiando dispositivo.
Il browser Amazon Silk effettua il rendering dei contenuti nel cloud, migliorando le prestazioni complessive e i tempi di caricamento e con il Dynamic Split Browsing potrete decidere quali contenuti processare in cloud e quali sul dispositivo.
Ha solo 1 GB di storage interno ma con la possibilità di espandere la memoria fino a 32GB tramite microSD.
Non ha fotocamera né microfono.
L’aspetto più interessante è senza dubbio il prezzo molto allettante: solo 199 dollari.
Sarà sul mercato a partire dal 15 novembre e per il momento acquistabile solo negli Stati Uniti.
Nelle prossime ore vi parlerò anche della nuova generazione di Kindle, presentandovi sia i due nuovi Kindle Touch, che il Kindle non touch che verrà venduto a un prezzo stracciato!