Come sicuramente avrete letto negli scorsi giorni, Google, prendendo spunto da Facebook ha introdotto gli annunci pubblicitari utilizzando la foto e il nome che appare nel vostro profilo.
Solo i minori sono esclusi.
La novità spiegata da Google qui, entrerà in vigore l’11 novembre. Da quella data Google potrà utilizzare il nome e l’immagine di tutti gli iscritti a Google Plus per rendere più convincenti gli annunci pubblicitari.
Spiega Mountain View:
Vogliamo offrire agli utenti, ai loro amici e alle persone nelle loro cerchie le informazioni più utili. I consigli da persone conosciute possono essere molto utili, quindi gli amici, la famiglia e altre persone potrebbero visualizzare il nome e la foto del profilo di un utente, nonché contenuti come le recensioni che condivide o gli annunci su cui ha fatto +1. Ciò accade solo quando l’utente svolge un’azione (fa +1, aggiunge un commento o segue qualcuno) e le uniche persone che vedono tutto questo sono quelle con cui l’utente ha scelto di condividere tali contenuti.
In altre parole Google, sfruttando ad esempio le recensioni delle app su Play Store, le recensioni di un ristorante su Google Plus Local o i +1 su un sito o su una pubblicità, sarà in grado di mostrare queste informazioni agli utenti connessi al proprio account, in relazione alle loro cerchie su Google Plus e alle loro amicizie.
Potete però facilmente evitarlo,basta seguire queste semplice istruzioni
- loggatevi su Google
- aprite questa pagina
- deselezionate l’opzione “A seconda della mia attività, Google può mostrare il nome e la foto del mio profilo nei consigli condivisi che vengono visualizzate negli annunci.”
- cliccate sul pulsante “Salva”.
2 comments
[…] Come impedire l’utilizzo della vostra foto e del vostro nome nella pubblicità Google http://www.tissy.it/come-impedire-lutilizzo-della-vostra-foto-e-del-vostro-nome-nella-pubblicita-goo… […]
Grazie del consiglio!!