Il galaxy S4 è uscito da pochi mesi ma nelle ultime settimane è al centro di accese polemiche per il numero di casi sempre maggiore di batterie difettose. Si stima che circa il 30% delle batterie ha un problema di fabbricazione. La batteria si gonfia sempre di più e la carica dura sempre di meno, spegnendosi improvvisamente quando ancora l’indicatore segna il 30-40% di carica.
Le richieste di assistenza stanno aumentando sempre di più, anche se molti utenti hanno deciso di acquistare una nuova batteria rinunciando alla garanzia visto che Samsung non la sostituisce ma pretende che venga lasciato anche il telefono per periodi di tempo irragionevoli.
Samsung si affida a diverse fabbriche sparse per il mondo, sembra che il problema riguardi per lo più le batterie made in china, e in piccola parte anche quelle in vietnam ma quasi tutte le batterie incriminate hanno il codice seriale che inizia con BD.
Se avete un S4 controllate periodicamente la vostra batteria. Il rigonfiamento, oltre a influire sulla durata della carica, può essere pericoloso e portare all’esplosione, quindi è fondamentale tenerla sott’occhio.
1 comment
[…] Attenzione:aumentano i casi di Galaxy S4 con batterie difettose e pericolose http://www.tissy.it/attenzioneaumentano-casi-di-galaxy-s4-con-batterie-difettose-e-pericolose/ […]