Pochi giorni fa Adobe ha rilasciato Photoshop Touch una versione del popolare programma di fotoritocco studiata appositamente per i dispositivi touch. Ma, c’è un ma, è installabile solo su iPad2 e tablet android e quindi taglia fuori tutti gli utenti con iPad 1 e iPhone.
Come sempre, però, quando c’è una limitazione arriva subito qualcuno che riesce ad aggirarla e quindi avete un l’iPad 1 (con jailbreak) o un iPhone 4 o 4s niente paura, ecco, grazie a BiteYourApple, come installare PhotoShop Touch anche sul vostro device.
iPad
2) Scaricate iFunBox e lanciatelo
3) Collegate l’iPad tramite USB
4) Cliccate su Install App e selezionate l’ .ipa di PhotoShop
Tutto qui 🙂
iPhone 4 o 4S
2) Estraetela (potete utilizzare Archiver per Mac o WinRar per PC) e vi troverete davanti questi contenuti
3) Aprite la cartella Payload, fate click destro su PSTouch.app e scegliete Mostra contenuto pacchetto
4) Cercate il file Info.plist, apritelo con un editor di testo e modificate la stringa della chiave UIDeviceFamily dal valore 2 al valore 1 e salvate il file.
5) Trascinate la cartella PSTouch in iTunes così che verrà creata una nuova .ipa che verrà salvata nella libreria iTunes. Sincronizzate e il gioco è fatto 🙂
[Fonte: BiteYourApple]
Ma cos’ha di speciale PhotoShop touch e perché dovreste spendere 8 euro per averlo anziché utilizzare la versione PhotoShop express che è gratuita?
Per prima cosa Photoshop touch supporta i livelli e chiunque si occupi un po’ di grafica sa quanto siano importanti. Inoltre tutte le funzionalità della versione per computer saranno riportate in questa mobile con l’aggiunta della possibilità di condividere tramite iCloud i vostri progetti e i vostri ritocchi: se iniziate, quindi, un lavoro su tablet potrete terminarlo sul vostro computer.
Gli strumenti di selezione si sono evoluti. Lo strumento Scribble Selection Tool permette di estrarre facilmente gli oggetti contenuti in una foto contrassegnando semplicemente ciò che deve essere mantenuto e ciò che va rimosso.
Il Refine Edge di Photoshop aiuta nella selezione dei contorni anche di oggetti difficili come i capelli.
Inoltre è resa estremamente veloce e l’integrazione col web e quindi l’acquisizione di immagini da Google o dai social network per modificarle immediatamente e la condivisione del lavoro ultimato.
Buon divertimento 🙂
1 comment
[…] Un anno fa Adobe ha rilasciato Photoshop Touch per iPad e tablet Android. oggi, finalmente, arriva anche per iPhone e cellulari Android. Con Photoshop Touch potrete modificare facilmente le vostre immagini, applicare effetti professionali,filtri e condividere i risultati su Facebook e Twitter E’ anche possibile lavorare su più livelli, tagliare, utilizzare la fotocamera per riempire un’area su un livello, combinate più immagini, applicate testo e sincronizzare automaticamente i progetti su Adobe Creative Cloud ed aprite i file con livelli creati in Adobe Photoshop Touch con Photoshop CS6 o Photoshop CS5.1. […]