Ho parlato molte volte di Dropbox e anche dei problemi di sicurezza che ha avuto nel tempo.
E’ di oggi la notizia che abbia deciso di aumentare la sicurezza degli account introducendo la 2-step verification, uno dei migliori modi per difendersi da hacking e phishing.
Per chi non lo sapesse la verifica in 2 passaggi permette di avere un account più sicuro perché non sarà più sufficiente inserire solo la password quando si effettua il log-in, ma sarà anche necessario inserire un codice fornito da Dropbox (via sms o via mobile app). La verifica in 2 passaggi verrà richiesta ogni volta che ci si logga attraverso il sito web e quando si accede per la prima volta da un device attraverso l’applicazione.
Come abilitare il nuovo sistema di autenticazione? Prima di tutto dovete installare la nuova Beta di Dropbox che trovate qui (in seguito verrà implementato anche nelle versioni normali di DropBox) .
Fatto? Ora andate su questa pagina. In basso accanto alla voce “Two-step verification” ci sarà scritto “Disabled”, cliccate su ‘Change‘, e poi su ‘Get Started‘
DropBox vi chiederà la password e poi vi apparirà questa pagina in cui dovrete scegliere se preferite che il secondo step sia l’immissione di un codice ricevuto per sms o generato da un’applicazione che installerete sul cellulare.
Tutto qui! 🙂
Non avete ancora un account DropBox? Be’ adesso che la sicurezza è aumentata non avete davvero più scuse, e se vi iscrivete da qui avrete 500 MB in più!
2 comments
[…] più volte parlato di DropBox, che uso praticamente tutti i giorni e trovo comodissimo. Purtroppo con l’aumentare degli […]
[…] Microsoft e Dropbox anche Twitter implementa l’autenticazione a due fattori ( o a due step.. insomma […]