FrontierVille il successore west di FarmVille.



Penso di essere una delle pochissime persone che non si è mai appassionata a Farmville che invece ha mietuto “vittime” tra tutti quelli che conosco, anche i più insospettabili
Dagli stessi creatori di Farmville, Zynga, è nato FrontierVille destinato sembra ad eguagliare se non superare il fratello maggiore.
E’ stato lanciato il 9 giugno, ovviamente sempre su Facebook, e a meno di una settimana di distanza ha già più di un milione di visite al giorno.

Sembra un po’ più interessante di Farmville. L’ambientazione è quella del vecchio west. Il giocatore controlla un colone americano e quindi sarà impegnato nella migrazione con tanto di carro e bestiame alla ricerca di una terra.

Una volta arrivato a destinazione, dovrà tirare su una casa, bonificare il terreno, scavare pozzi, coltivare il proprio appezzamento di terra, difendersi dal maltempo e dagli imprevisti ecc… ma rispetto a Farmville c’è anche attenzione alla vita sociale ed emotiva del personaggio : uno degli obiettivi del gioco è quello di instaurare rapporti con il vicinato, sposarsi e mettere su famiglia. A quel punto gestirete tutta la famiglia
Il gioco è suddiviso in missioni che dovrete via via superare per accedere alla successiva.



Ed ecco qualche piccolo trucco per iniziare:

  • Ricordatevi di visitare i vicini
  • Non costruite edifici finché non vi viene chiesto. Sarà più facile e meno costoso
  • In Frontierville è possibile guadagnare legno e monete abbattendo gli alberi, ma vanno scelti oculatamente, infatti crescono con il passare del tempo fino a raggiungere una dimensione massima. Quello è il momento di abbatterli mentre bisogna lasciar crescere quelli più piccoli
  • Più avanti nel gioco è richiesto di avere un certo numero di animali adulti per passare al livello succesivo. Ci vuole un po’ di tempo perché crescano, quindi avvantaggiatevi e iniziate subito in modo da non dover poi far ristagnare il gioco solo per aspettare che crescano.
  • Non piantate semi a caso ma consultate le tabelle, ogni pianta ha un tempo diverso di deperimento e un numero diverso di punti esperienza che attribuisce.
  • E’ importantissimo creare la wish list con gli oggetti che si desidera avere in modo da poter scambiare con amici quello che serve.



    Tornate spesso su Tissy Tech per altri suggerimenti e cheats

    Bookmark and Share



  • 2 Responses to FrontierVille il successore west di FarmVille.

    1. diggita.it scrive:

      FrontierVille il successore west di FarmVille…

      Penso di essere una delle pochissime persone che non si è mai appassionata a Farmville che invece ha mietuto “vittime” tra tutti quelli che conosco, anche i più insospettabili Dagli stessi creatori di Farmville, Zynga, è nato FrontierVille destinato se…

    2. Frontierville scrive:

      Frontierville è decisamente più divertente di Farmville.
      L’aggiunta delle missione è sicuramente una novità interessante nei giochi di Facebook e penso che possa rappresentare un punto di partenza interessante per il futuro.

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

    I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.