iMovie è un’applicazione da anni presente sui Mac per il montaggio e l’editing video.
Pochi giorni fa Steve Jobs ha annunciato una versione per l’ipad2
Apple ha deciso permettere l’installazione di iMovie sugli ipad di prima generazione tramite AppStore o iTunes probabilmente a causa del processore meno potente o di un minor quantitativo di RAM che rendono l’utilizzo dell’applicazione meno veloce e più faticoso.
Ma appena si impedisce a qualcuno di fare qualcosa c’è sempre qualcunaltro pronto a trovare il modo di farla comunque :pp: e così fscklog ha pubblicato una guida per installare imovie sull’ipad 1 senza bisogno di jailbreak né di altre modifiche.
vediamo come fare:
- Per prima cosa dovete installare l’ultima versione di iPhone Configuration Utility (la 3.3). Potete scaricare la versione per Mac cliccando qui, oppure quella Windows cliccando qui.
- Scaricate iMovie da iTunes
- aprite iPhone Configuration Utility e cliccate su “Applicazioni” sulla sinistra e poi su iMovie (è nella cartella Mobile Applications)
- collegate l’Ipad
- Andate nel tab Applicazioni e cliccate su install accanto alla voce iMovie
Tutto qui! Ora avete iMovie sul vostro iPad ‘vecchio’ 🙂
Se volete avere un’idea di ciò che potete fare con iMovie guardate questo video
3 comments
Ho iPad 1. Volevo installare imovie. Ho eseguto la procedura da voi descritta, ma quando arrivo su installa mi dice errore. Non riesco a capire dove sbaglio. Mi potreste dare ulteriori chiarimenti. Forse devo configurare utilità configurazione iPhone. Se é così come i fa.
In attesa distinti saluti
che errore ti dà? che firmware hai sull’ipad? e che versione di itunes?
Ciao,
anche a me non va, io ho provato ad usare “utility configurazione iphone” sia su WinXP che su Win7, ma nulla. Quando aggiungo l’applicazione imovie, non mi compare poi nella lista delle app da installare sull’Ipad1. Come posso fare?
bye e Buon Natale 🙂