In un mondo dominato da tablet e smartphone fa quasi sorridere il ritorno a un cellulare essenziale e semplice, ma ci sono situazioni in cui potrebbe essere estremamente utile. Penso alle persone anziane con poca dimestichezza con la tecnologia o ai bambini che di dimestichezza ne hanno fin troppa e a volte vanno arginati 🙂
Ed ecco che arriva un telefono perfetto per queste condizioni, si chiama Ownfone ed è un telefono semplicissimo e personalizzato sul singolo utente.
Infatti in fase di ordine si immettono i nomi e i numeri che si desidera avere sul telefono (in seguito verrà implementata anche la possibilità di inserire foto), con alcune opzioni per il colore e il design. Quando il telefono arriva, è già completamente programmato e pronto all’uso. Pochi tasti, uno per rispondere, uno per accedere e spegnere il telefono e uno per ogni contatto. E’ possibile scegliere un numero di contatti variabile tra 2 e 12. Per effettuare una chiamata, è sufficiente premere uno dei preset impostati in fase di ordine il telefono. Questo significa che non è più necessario navigare tra i menu o scorrere una lunga lista di contatti nella rubrica.
Il proprio numero di telefono viene stampato sul retro, per non correre il rischio di dimenticarlo 🙂
Nel caso in cui ci sarà necessità di cambiare un numero basterà chiamare la casa produttrice che potrà effettuare la variazione da remoto
Prossimamente sarà disponibile anche una versione in braille.
Il telefono costa £55 (circa 70 euro) e al momento è ordinabile solo in Inghilterra ma presto dovrebbe essere disponibile anche per le altre nazioni.
Nel Regno Unito viene inviato assieme a un abbonamento a scelta tra £7.50 (9 euro circa) per 50 minuti mensili, £10 (12,52 euro) per 100 minuti e £15 (18,87 euro) per 500 minuti mensili.
E’ anche un telefono anti-ladri a meno che non vogliano chiamare ‘mamma’ 😀