Google +

Photoshop CS6 gratis (beta) disponibile il download!

Per la prima volta nella storia, Photoshop dà con la possibilità  di scaricare la versione beta di CS6 gratuitamente!

Photoshop CS6 porta numerosi cambiamenti rispetto alla versione precedente.

Come prima cosa balza agli occhi il completo restyling dell’ interfaccia, i colori sono più scuri  con l’intento di affaticare di meno la vista e di mettere in risalto l’immagine sulla quale si sta lavorando, l’area  di lavoro è più ampia .

Il motore grafico e l’ Adobe Mercury Graphics Engine che sfrutta pienamente tutte le potenzialità delle GPU (anziché la CPU) per l’applicazione in tempo reale di effetti e modifiche .

Molto interessante è  il Content Aware Move che permette di spostare oggetti in una immagine senza preoccuparsi di riempire manualmente le zone rimaste vuote o armonizzare l’oggetto con il nuovo background, infatti ci pensa il programma a ricostruirne la scena e il Content Aware Patch, che  consente di selezionare e duplicare un area di un’immagine per riempirla o aggiungere una “toppa” (parch) prendendola da una zona diversa della stessa immagine. Questa nuova opzione può sembrare molto simile allo strumento Timbro Clone, ma è molto più raffinata e permette di ottenere un risultato più naturale.

Inoltre sono da segnalare i  nuovi filtri sfocatura, la correzione adattiva delle distorsioni, il nuovo filtro fluidifica, la ricerca dei livelli.Photoshop diventa  “più intelligente” nelle correzioni automatiche grazie ad un database di correzioni realizzato su immagini simili.

La nuova versione di Photoshop consente anche miglioramenti per modificare i video aggiungendo immagini e creando semplici filtri basati su Photoshop e “rubando” alcune funzioni direttamente da Premiere ed AfterEffects. E’ possibile aggiungere tracce audio, transizioni e dissolvenze: il motore per importare, esportare e decodifidcare i video è lo stesso del software Premiere, specifico per i filmati. In più i filmati sono supportati anche nella versione standard e non più solo nella versione Extended. Photoshop CS6 Beta comprende Adobe Camera Raw 7, che riprende le caratteristiche di gestione dei Raw di Lightroom 4, e offre un pannello di gestione dei caratteri di testo e dei paragrafi ripreso direttamente da InDesign.

In totale, questo rinnovato Photoshop porta con sè la bellezza di 65 feature inedite, tutte da scoprire, e delle quali Engadget ha stilato una lista completa, qui.

Questi i link per scaricare Photoshop CS6 gratis:

 

Per installarlo è necessario avere (o creare gratuitamente) un ID Adobe.

Qui sotto potete vedere i video di Russel Brown e di Julieanne Kost dal team di Adobe che introducono le novità di Photoshop CS6 :

 

 

 

 

Bookmark and Share
Iscrivetevi al feed rss di Tissy Tech

Follow on Bloglovin


Puoi commentare con Google +, Wordpress o Facebook


Commenta con Google +



Lascia un Commento con Wordpress



Potete commentare anche tramite Facebook

Copyright © 2012 , All Rights Reserved

Designed by cheap web hosting & Usa Shopping, Free WordPress Themes