I mouse da gioco hanno caratteristiche particolari e diverse dai mouse tradizionali, differenti e specifiche a seconda del tipo di gioco. Ce ne sono di tutti i tipi
Vediamone insieme 13 che sono particolarmente insoliti e strani 🙂
Cyborg R.A.T. 7 Gaming Mouse
Il mouse Cyborg R.A.T. 7 ha tantissimi pulsanti e sensori e può essere personalizzato in tutto e per tutto, i punti di contatto principali tra la mano del gamer ed il mouse sono completamente adattabili in modo da offrire l’impugnatura adeguata per qualsiasi tipo di presa e di mano. Anche il peso può essere modificato aggiungendo pesi. Esistono dicersi tipi di Cyborg Rat, il 7 che è quello nell’immagine ha un prezzo di circa 90-100 euro.
Gameboard
Il Gameboard è un mouse-tastiera specifico per i web games.E ‘difficile ricordare i pulsanti , con i Gameboard potrete memorizzare a seconda del modello fino a 30 combinazioni. Inoltre è estremamente ergonomico e non fa affaticare la mano. I migliori mouse di questo gruppo sono il G13 della Logitech, il Nostromo della Razer e il Belkin N52TE.
Prezzi a partire dai 70 euro.
Zalman FPSGUN FG-1000 Gaming Mouse
Zalman FPSGUN è un altro mouse dal design futuristico pensato soprattutto per i giochi sparatutto. Su impugna come una pistola :quindi: Anche in questo caso è possibile la personalizzazione, il giocatore può assegnare una serie di azioni frequenti e ripetitive alla pressione di un singolo tasto, velocizzando l’azione e riducendo al minimo le perdite di tempo.
Il prezzo è sui 60 euro.
Logitech G9 Mouse
Logitech G9 è un mouse partiolarmente indicato per gli utenti che utilizzano spesso il palmo della mano per muovere il mouse. Ha quattro pesi da 4 grammi e da 7 grammi, da collocare a vostro piacimento per regolare la stabilità del mouse ed è anche possibile modificare le dimensioni.
La risoluzione massima del G9 è di 5700 DPI e permette di impostare una serie di profili diversi di gioco.
Il prezzo viaggia sui 100 euro.
DeathAdder Mouse della Razer
Munito di sensore sensore ad infrarossi Precision 3.5G da 3500 dpi, cinque pulsanti Hyperesponse, il tempo di risposta è di 1 ms, e ha la possibilità regolazione della sensibilità on the Fly, è rivestito da una gomma speciale antiscivolo per aderire meglio alla mano e ha un costo di 59 euro.
Sidewinder Gaming Mouse di Microsoft
Il mouse ha un design moderno che implementa anche uno schermo lcd che informa l’utente sul numero di dpi attuali che si possono modificare attraverso due pratici pulsanti Inoltre potremo cambiare la base del mouse in base al materiali su cui vi appoggiate.
I tasti programmabili che sono 5 ma mancano i pesi. Prezzo intorno ai 70 euro.
World of Warcraft MMO Gaming Mouse (PC)
Pensato appositamente per giocare a World of Warcraft , rendendolo molto più semplice, basterà infatti un click per compiere azioni di gioco complicate. Ha più di 130 comandi impostati. Il mouse è caratterizzato da una scocca in plastica e metallo con inserti illuminabili in 16 milioni di colorazioni differenti, con luce fissa o pulsante.
R2 Gaming Mouse Mark II
Forma originale, risoluzione 1600 dpi e tasti funzione programmabili. Dotato di 4 led anch’essi programmabili.
Il costo si aggira intorno ai 50 euro
Novint Falcon 3D Gaming Mouse
Il “mouse” è composto da un simil globo centrale da cui si diramano tre linguette che vanno a convergere in un controller centrale.
La caratteristica rivoluzionaria del Novint Falcon è la capacità di offrirci un force feedback, cioè di conferire delle senzazioni tattili e rendere l’esperienza di gioco realmente 3D.
In pratica quando giocherete ad un videogioco e sposterete lo sguardo verso una superficie ruvida, il controller vi farà percepire tale superficie come se fosse realmente porosa. Questo stesso meccanismo funziona anche per simulare il rinculo di una pistola o le asperità di un terreno.
Inoltre l’impugnatura è estraibile e intercambiabile, infatti esistono già delle aggiunte simil a pistole con grilletto come vedete nella figura qui sopra.
Prezzo 200 dollari
Razer Naga Molten Edition
Con il suo look avveniristico molto curato e le sue performance, il mouse cablato Naga Molten Special Edition di Raizer è molto amato tra i gamer-
Risoluzione 5600 dpi, il mouse è in grado di di combinare una velocità di puntamento massima da 200 pollici al secondo e una risposta di frequenza da 1.000 Hz,
Dispone di 17 pulsanti programmabili, di cui 12 per il pollice.
E voi quale usate?
[Fonte: GizmoWatch] Grazie a Zibri per la segnalazione