Ho parlato diverse volte di Dropbox e di altri servizi simili come ad esempio Minus o Memopal.
Oggi è il turno di Tresorit che oltre a darvi spazio per il vostro storage on line permette anche di crittografare i dati in locale, lato client, per una maggiore sicurezza. L’azienda offre 5 GB di spazio libero, ma i più veloci di voi potranno avere 50GB gratuiti per tutta la vita.
Per ottenerli vi basterà cliccare qui, scaricare il software e registrarvi.
I vostri file saranno criptati prima di essere caricati sul cloud.
Files are encrypted with AES-256 before being uploaded to the cloud. Additional security is provided before upload by HMAC message authentication codes applied on SHA-512 hashes. Encrypted files are uploaded to the cloud using TLS-protected channels.
Il software per ora è solo per Windows ma a giugno arriveranno anche le versioni per Mac, Android e iOS ed è semplicissimo da usare. È possibile selezionare qualsiasi cartella da sincronizzare, condividere cartelle con altri utenti e anche stabilire i permessi delle cartelle condivise.
I lati negativi sono la mancanza di accesso web ai file, il fatto che le persone con cui condividerete le cartelle dovranno necessariamente installare il software e il tempo che impiegano i file sincronizzati a comparire su un altro computer che sono di qualche secondo più lenti rispetto ai suoi concorrenti (probabilmente a causa della cifratura).
I punti di forza la sicurezza, lo spazio, 50 GB, che è veramente molto e la facilità d’uso.
Enjoy it!
-> Tresorit
1 comment
[…] 50 GB di spazio GRATIS con Tresorit, alternativa a Dropbox che cripta i tuoi file http://www.tissy.it/50-gb-di-spazio-gratis-con-tresorit-alternativa-a-dropbox-che-cripta-i-tuoi-file… […]