GrooveShark è uno dei tanti siti che permettono di ascoltare musica in streaming, di creare le proprie playlist e di condividerle sui principali social netwotk, ma si distingue per velocità e praticità d’uso. E’ realizzato interamente in flash e si presenta come il più tradizionale dei motori di ricerca: una barra dove inserire la parola da ricercare. A questo punto si apriranno schemate con gli artisti o i titoli corrispondenti e potrete iniziare ad ascoltare musica.
Se vi registrate potete anche aggiungere le canzoni ai vostri preferiti o alla playlist e condividere quel che volete su facebook, su tumblr o su twitter.
Potete anche decidere di ascoltare la ‘radio’ suddivisa per generi musicali, o eseguire upload della vostra musica.
Il tutto in una grafica essenziale e pulita.
E’ stata rilasciata anche una versione per Android e una per iPhone/iPod/iPad (ma non ufficiale , quindi funziona solo su quelli su cui è stato eseguito il jailbreak)
Qualche mese fa vi avevo parlato di ListenMusic.fm che mi ricorda molto Grooveshark ma ha un parco-brani più limitato.
Grazie a Zibri per la segnalazione
5 comments
[…] GrooveShark è uno dei tanti siti che permettono di ascoltare musica in streaming, di creare le proprie playlist e di condividerle sui principali social netwotk, ma si distingue per velocità e praticità d’uso. E’ realizzato interamente in flash e si presenta come il più tradizionale dei motori di ricerca: una barra dove inserire la parola […] […]
GrooveShark già lo conoscevo, è uno dei migliori
Io invece non lo conoscevo e mi sembra un ottimo servizio. Ho dei dubbi sull’effettiva legalità del sistema, ma è un discorso molto generale che riguarda tutti i siti analoghi.
Ciao,
Lukas
Articolo molto interessante…
Vi segnalo anche il sito internet italiano http://ascoltaremusicagratis.com sul quale è possibile ascoltare la musica gratuitamente suddivisa in comode playlist…
mi spiegate come si condivide su tumblr?