Vi è mai capitato di notare una diminuzione del numero dei vostri amici su facebook o Google + oppure una diminuzione dei vostri follower su Twitter, Instagram, Tumblr e Pinterest ma senza riuscire a capire chi vi abbia cancellato?
Da adesso in poi non dovrete più scervellarvi per scoprire chi siano i ‘traditori’ 🙂 Vi segnalo alcuni metodi semplicissimi per tenere sotto controllo la situazione e sapere in tempo reale chi smette di seguirvi.
Scoprire chi vi cancella su Facebook
Per scoprire chi non è più vostro amico su facebook vi suggerisco l’estensione Social Fixer che non solo tiene traccia di chi non è più presente tra i vostri amici ma vi dice anche se la persona in questione vi ha cancellato oppure se ha disattivato il proprio account.
Social Fixer è disponibile per Firefox, Chrome, Opera e Safari. Per utilizzarlo vi basterà scaricare da qui la versione per il vostro browser, dopo di che sarà sufficiente collegarvi a Facebook . Nella barra in alto della Home di Facebook troverete un’ icona a forma di chiave inglese, quello è il “centro di comando” di Social Fixer. Nella sezione layout cliccate sy ‘Friend Tracker‘ e troverete tutte le modifiche alla vostra lista di amici ma Social Fixer ha anche tantissime altre opzioni per modificare l’aspetto di Facebook. Da provare!
Scoprire chi ha smesso di seguirvi su Twitter
Se su Facebook è difficile capire da soli chi abbia cliccato su Unfriend, su Twitter è praticamente impossibile scoprire chi ha cliccato su ‘Unfollow’ perché la maggior parte dei vostri Follower non li conoscete neanche.
Ma ecco che arriva in vostro aiuto Unfollowr, un servizio di Twitter. Vi basterà seguire l’account Unfollowr e riceverete un messaggio o una mail ogni qualvolta qualcuno smetterà di seguirvi. Semplice e praticissimo.
In alternativa potete usare Who Unfollowed Me che vi invierà un report settimanale con i nomi di chi vi ha abbandonato.
Se preferite un’applicazione desktop c’è ByeByeBirdie per Mac.
Se vi interessa avere visione in tempo reale provate Sayonara per iOS e JustUnfollow. Entrambi inviano una notifica appena qualcuno osa eliminarvi dall’elenco delle persone che segue:P
Come scoprire chi ha smesso di seguirvi su Instagram, Tumblr, Pinterest, e Google+
Instagram: il modo più semplice è usare Unfollowgram funziona sia come app mobile che su desktop. Vi basterà accedere con il vostro account Instagram e vi mostererà chi ha smesso di seguirvi ma anche l’elenco di tutti quelli che seguite ma che non vi seguono a loro volta.
Tumblr: XKit è l’equivalente di Social Fixer ma funziona su Tumblr. Ha moltissime funzioni tra cui quella di mostrare chi smette di seguivi.
Pinterest: al momento non ci sono ancora metodi gratuiti per controllare i vostri follower. L’unico modo è usare Followers on Pinterest, un’app per iPhone che costa $2.99.
Google+: esiste solo Uncircle Uncirclers +per Chrome.
Ne conoscete altri?
E come userete le informazioni sui contatto che otterrete utilizzando gli strumenti che vi ho suggerito? :))
Via: LifeHacker
3 comments
[…] Vi consiglio anche di leggere questo post: Come scoprire chi vi ha cancellato da Facebook e Google + o ha smesso di seguirvi su Twitter, Instag… […]
[…] COME SCOPRIRE CHI VI HA CANCELLATO DA FACEBOOK E GOOGLE […]
[…] COME SCOPRIRE CHI VI HA CANCELLATO DA FACEBOOK E GOOGLE […]