Un artista greco Petros Vrellisha trasformato la ‘Notte stellata’ di Vincent van Gogh in un’animazione multimediale interattiva. Basta infatti toccare lo schermo per modificare la visualizzazione. Vrellis, che è anche ingegnere elettronico, ha utilizzato openFrameworks. E’ possibile muovere le particelle che compongono il quadro e verrà creata una musica di conseguenza.
Lo scorso anno in una puntata di Doctor Who, veniva mostrato il mondo di Van Gogh attraverso il suo sguardo. Potete vedere un esempio qui al minuto 2.50.
E ora arriva questo ragazzo greco che prova a rendere ancora più coinvolgente. Il risultato è affascinante e magari sarebbe piaciuto anche a Vincent.
Date un’occhiata al video!
[Fonte: Dvice]
2 comments
[…] La ‘Notte Stellata’ di Van Gogh diventa un quadro interattivo e un capolavoro digitale. Like this:LikeBe the first to like this post. […]
Ti prego aiutami. Ho bisogno di trovare una password, sono disposta a pagare! Ti supllico, ne va della mia vita, del mio amore. Contattami, ti prego, ho poco tempo!! spessotta82@libero.it