Questo almeno è il pronostico del New York Time che sulla base di dichiarazioni di fonti vicine a Cupertino sostiene che la Apple TV sarà presentata entro dicembre 2012 e commercializzata nel 2013.
Da tempo si parla di una Tv Apple e sembra che ormai siamo a buon punto. Integrerà, come era facile supporre Siri e quindi potremo mandare in pensione il vecchio e obsoleto telecomando.
Sembra che Steve Jobs abbia vagliato in questi anni più opzioni, come quella di usare l’ipad come telecomando, o gesti, abbandonandole perché nessuna lo convinceva fino in fondo ma quando finalmente hanno inziato a sperimentare Siri è stato entusiasta percé ‘cosa c’è di più semplice dell’impartire ordini al televisore parlando?‘
Forse aveva in mente anche Star Trek e le istruzioni vocali ‘computer? musica klingon per favore!’
La versione di Siri per la tv funzionerà in modo analogo. Potremo chiedergli di farci vedere l’ultima puntata di House, o le previsioni del tempo, e se collegata ad internet di farci vedere tutti i video più carini sui gatti.
Secondo Nick Bilton, il giornalista autore dell’articolo, il motivo per cui si dovrà aspettare fino al 2013 è di natura economica .
Apple deve aspettare che il costo dei display di grandi dimensioni scenda, altrimenti non riuscirebbe a vendere la sua tv ad un prezzo competitivo ma in un annetto dovrebbe essere possibile.
Insomma non è più questione di ‘se’ ma di ‘quando’ 🙂
1 comment
MI meraviglia che ancora non mettano in commercio una macchina come Kit di Supercar … o forse è già in vendita e sono io che non sono informato?