E’ di qualche giorno fa la notizia dell’uscita di Limbo su iOS.
Ed è così che ho conosciuto questo gioco bellissimo e particolare, nato nel 2010 per Xbox e diventato popolarissimo ma che mi era sfuggito completamente.
Anche voi non lo conoscete? E’ tempo di rimediare.
Limbo è un gioco platform bidimensionale indipendente con una grafica minimalista in bianco e nero che genera un’atmosfera surreale. Ricorda Another World ma con un clima molto più ansiogeno. Il protagonista è un bambino che si sveglia in un bosco lugubre alla ricerca della sorella scomparsa nel limbo, appunto. Il percorso è costellato di puzzle, il bosco è popolato da cupe creature e mostri decisi a fare a pezzi il ragazzino che deve risolvere enigmi complessi, battendo o sfruttando meccanismi e piattaforme oltre a comprendere le peculiarità dei nemici che incontra per passare da un livello all’altro.
Il gioco ha ottenuto riconoscimenti importanti dalla critica e dal pubblico.
Nel video che segue potete farvi un’idea migliore.
L’unico difetto che alcuni lamentano è l’eccessiva brevità del gioco.
Provatelo!
LIMBO GameGiochi, Azione, Rompicapo 4.49 € Scarica da App Store Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 6 o successive |
Il gioco esiste anche per Pc, Mac, Xbox e PS3
Buon divertimento e non fatevi prendere troppo dall’ansia:)