Secondo gli ultimi rumors scaturiti da una fonte cinese segnalata dal sito giapponese Macotakara, Apple abbandonerà l’attuale fibra di vetro per la parte posteriore dell’iPhone 5 e tornerà all’amatissima (da me) scocca in alluminio, che come ricorderete caratterizzava il primo iPhone e che è attualmente utilizzata per l’iPad.
La foto mi sembra un fake ma mi piacerebbe molto se tornasse al primo design e ci farei qausi un pensierino ora che il mio iPhone di prima generazione mi sta abbandonando.
Prendete in mano un iPhone 1 e un iPhone 4 e forse converrete con me che non c’è paragone con la sensazione che dà. o forse no e sono solo io e pochi altri a preferire un retro più bombato e in alluminio.
Secondo i cinesi la scelta sarebbe motivata dalle lamentele che Apple ha ricevuto sulla facilità con cui il vetro posteriore si graffia.
Le altre indiscrezioni riguardano il processore che dovrebbe essere lo stesso dual-core A5 presente nel nuovo modello di iPad e l’antenna completamente ridisegnata (visto che l’iPhone 4 è stato molto criticato su questo). Sia le indiscrezioni sul processore che sull’antenna mi sembrano verosimili.
Voi come lo vorreste?