In occasione dell’E3 Expo 2010 a Los Angeles, Microsoft ha presentato, come previsto, Microsoft Kinect (precedentemente era stato chiamato progetto Natal) per Xbox 360.
La data di lancio sarà il 4 novembre.
La periferica è dotata di una videocamera frontale in grado di riprendere una o più persone e di seguirle se serve grazie alla base motorizzata di Kinect, e di due camere,laterali per rilevare la profondità. In questo modo sarà sempre in grado di sapere posizione e movimenti delle persone davanti alla tv. E’ presente anche un microfono.
Ha preso lo spirito della wii, giocare con movimenti del corpo e non più solo di una mano su un controller, ma eliminando del tutto la presenza del controller appunto. Con Kinect il corpo stesso del giocatore diventa un controller, mentre i giocatori hanno le mani libere e si muovono davanti al televisore.
Alla presentazione sono stati mostrati esempi di giochi di movimento e sembra interessante 🙂
Eccovi un assaggio in un video di Mashable.
2 comments
Microsoft Kinect: un video con alcuni esempi di giochi…
In occasione dell’E3 Expo 2010 a Los Angeles, Microsoft ha presentato, come previsto, Microsoft Kinect (precedentemente era stato chiamato progetto Natal) per Xbox 360. La data di lancio sarà il 4 novembre. Leggi il resto dell’articolo e guarda l’aff…
E’ eccezionale, sarà senz’altro un successone e come già successo per la wii cambierà i videogiochi.
Ma avevo già visto un video dimostrativo della Microsoft qualche tempo fa, molto completo con un sacco di videogiochi, e mi era sembrato di capire che il sistema di controllo prevede anche un tappeto su cui bisogna muoversi, oltre alla telecamera .
Se fosse solo telecamera sarebbe senz’altro meglio, perchè il tappeto già da più problemi di ‘invasione’ per la nostra stanza .