Pranav Mistry (già noto per aver presentato Sixth Sense. un progetto affascinanante di cui vi parlerò in seguito) ha realizzato Mouseless : un “mouse invisibile” rivoluzionando completamente il modo di interagire con il pc.
Mouseless consiste in un raggio laser e una camera ad infrarossi.
l laser è posto nella parte laterale destra del computer e illumina in modo invisibile all’occhio umano la superficie sulla quale poggiamo la mano che è inquadrata dalla cam che che invia il tutto ad un software che interpreta i movimenti della mano traducendoli in comandi.
Ovviamente ciò consente di inviare un numero maggiore di comandi rispetto al mouse tradizionale, e le applicazioni possibili sono lasciate semplicemente alla fantasia.
Come se non bastasse è anche economico. Il prototipo è stato realizzato con meno di 20 dollari!
Guardate il video, non vi anticipo nulla ma merita 🙂 originale e divertente
7 comments
[…] Articolo originale via TissyTech.it […]
🙂 era interessante come articolo!! E ora ti tengo d’occhio :lolol:
anche a me è piaciuto il tuo blog e ho aggiunto il tuo feed 🙂
Il video non funziona!! Che peccato!
Come non funziona?!?! Funziona !
a me funziona perfettamente :mah:
[…] Mouseless: è arrivato il mouse invisibile! Pranav Mistry (già noto per aver presentato Sixth Sense . un progetto affascinanante di cui vi parlerò in seguito) ha realizzato Mouseless : un “mouse invisibile” rivoluzionando completamente il modo di interagire con il pc. Mouseless consiste in un raggio laser e una camera ad infrarossi. blog: Tissy Tech | leggi l'articolo […]