Il nostro primo bacio aveva come sottofondo quella canzone… oddio quella canzone che faceva… e non la ricordate? Niente paura, ora c’è un sito che fa per voi Who was number one in history è una web application che,se fornite una data vi comunica immediatamente quale canzone occupava la prima posizione in classifica quel giorno in USA, UK e Italia. Si appoggia a fonti illustrissime come la Billboard Chart USA, officialcharts.com e le classifiche di HitParadeItalia.
Potrete così scoprire i singoli al primo posto quando siete nati ad esempio.
Vi ricordate quando vi ho parlato di Billboard.fm? E’ qualcosa di analogo, in forma molto ridotta ma più immediata se volete conoscere le hit di un giorno in particolare.
L’autore è italiano e si chiama Oscar Chinellato, una volta aperto il sito vi basterà indicare anno, mese e giornoche vi interessano e cliccare su “Trova il tuo numero uno”. Si può scegliere la canzone prima in classifica negli Stati Uniti, nel Regno Unito o in Italia e potrete ascoltarla immediatamente (l’ascolto avviene tramite Spotify).
Quali sono le canzoni dei vostri momenti importanti?
Via:100web 2.0
1 comment
[…] Number one in history: Scopri la canzone che era al primo posto in classifica quando sei nato (o in altre date importanti) http://www.tissy.it/number-one-history-scopri-la-canzone-che-era-al-primo-posto-classifica-quando-se… […]