Qualsiasi discussione su Adobe e Apple finisce sempre in una disputa “Flash VS HMTL5“.
Adobe da tempo sta provando a superare questa divisione dicotomica e l’ultimo annuncio di oggi va in questa direzione.
Al Photoshop World 2011 infatti Adobe ha appena annunciato la Creative Suite 5.5 che presenta aggiornamenti di InDesign, Dreamweaver, Flash, Premiere Pro e After Effects, ma soprattutto l’introduzione della Photoshop Touch SDK con la quale sarà possibile creare tool per far interagire i tablet come l’iPad , i tablet con iOS, Android e il BlackBerry PlayBook con la versione desktop per Mac e Windows.
Per mostrarne le potenzialità la stessa Adobe ha sviluppato tre App per iPad
Adobe Color Lava
Con Adobe Color Lava si possono creare colore personalizzati, mescolandoli con le dita direttamente su iPad come se fosse una tavolozza, i colori possono per poi utilizzarli su Photoshop una volta connessi o inviarli via mail.
Adobe Eazel
Applicazione deidcata ai più creativi, con Adobe Eazel infatti è possibile utilizzare l’iPad per dipingere con le dita e accedere a tutti gli strumenti necessari con gesture multitouch. E’ possibile condividere il lavoro con Photoshop per pc (o Mac) tramite rete locale o per email.
Adobe Nav
Consentirà di richiamare comandi, palette, pulsanti e strumenti di editing base che in alcuni con semplici gesti e quindi in modo più intuitivo e veloce rispetto a come siamo abituati con il mouse su pc
Le tre applicazioni saranno disponibili nei primi giorni di maggio a prezzi variabili tra $1.99 e $4.99 mentre l’SDK è disponibile già da oggi QUI
1 comment
Wow, awesome blog layout! How long have you been blogging for?
you make blogging look easy. The overall look of your website
is excellent, as well as the content!