E’ costato 6 milioni di sterline. L’equivalente di 7 milioni di euro. Li ha spesi la John Lewis, popolare store inglese che vende un po’ di tutto e che ogni anno realizza spot natalizi.
Le pubblicità natalizie della John Lewis, infatti, in Gran Bretagna sono un’istituzione. Poetiche e romantiche, sono in grado di conquistare il telespettatore toccando le giuste corde dell’anima. Non fa eccezione l’ultimo, adorabile spot girato a Queenstown, in Nuova Zelanda
Lo spot si chiama “The Journey” (il viaggio) e racconta, appunto, il viaggio di un pupazzo di neve. Le scene iniziali mostrano due bambini che stanno costruendo due pupazzi di neve: un pupazzo maschio e uno femmina. Il pupazzo di neve maschio scompare misteriosamente la mattina dopo: il pubblico viene trasportato in un mondo magico, dopo il pupazzo di neve inizia un appasisonante viaggio attraverso il fiume, la montagna, nelle strade di una città.
Il motivo del viaggio del pupazzo non è rivelato fino a quando l’ultima scena 🙂
La colonna sonora è una cover di ‘Power of Love‘ cantata da Gabrielle Aplin,una cantante di 20 anni della Parlophone Records che ha già rilasciato tre EP attraverso la sua etichetta discografica e ha accumulato oltre 12 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il suo album di esordio è previsto per il 2013.
Se vi è piaciuto il video di John Lewis guardate anche quelli degli anni passati:
LO SPOT DEL 2011
L’anno scorso la John lewis ha puntato sul Natale visto con gli occhi dei bambini. L’attesa spasmodica per l’arrivo di Babbo Natale nasconde, in realtà, un gesto altruista inaspettato.
LO SPOT DEL 2010
Nel 2010 il marchio inglese John Lewis si è concentrato sulla vita di una donna, raccontando in 1’30” tutta la sua esistenza: dalla nascita fino alla vecchiaia.
1 comment
[…] “The Journey”: il viaggio del pupazzo di neve innamorato http://www.tissy.it/the-journey-il-viaggio-del-pupazzo-di-neve-innamorato/ […]