Google +

Tutti i giochi degli anni ’80 in due minuti :)

Se siete nati e cresciuti negli anni ’80 dovete assolutamente vedere questo video in stop motion che mostra tutti i giochi di quel periodo.
Lo guarderete con un pizzico di nostalgia ricordando giochi che avete avuto, alcuni sono impressi nella nostra memoria come il Cubo di Rubik , i Transformers, i Lego, alcuni videogames.
Altri magari li avevate dimenticati e vi torneranno alla memoria con un sorriso
Questo video realizzato dal regista Micaël Reynaud è un tuffo nel passato che sintetizza in due minuti un decennio della nostra vita!

La colonna sonora è “The King of Legoland” scritto dalla Hunting Charlie’s Band(e)

Per la versione 1080p cliccate qui

Quali avete riconosciuto? Quali avevate?

Devo cercare assolutamente la mia collezione di biglie
(o le avevo perse tutte giocando con bambini più bravi di me? :quindi:)


Bookmark and Share
Iscrivetevi al feed rss di Tissy Tech

Follow on Bloglovin

3 Comments on “Tutti i giochi degli anni ’80 in due minuti :)

  1. Sono nata nell´ottanta e ho due fratelli più grandi: questi giochi li conosco tutti. Mi fa anche strano pensare che molte persone con cui mi trovo a condividere la quotidianeità, in ufficio, in palestra, nei locali, non ci abbiano mai giocato. Anche se noi non li avevamo tutti però capitava che li avessero i nostri amici, che invidia, ma almeno, seppur non fosse che una magra consolazione, avevamo l´opportunità di giocarci. Questo tuttavia significa solo una cosa: sto invecchiando e gli altri sono semplicemente più giovani di me. Non c´è nessuna stranezza!Comunque quanta nostalgia quando li trovi al mercatino dell´usato, venduti come cimeli e pezzi rari, o semplicemente smerciati come cianfrusaglie di cui non sappiamo cosa farcene. Io ero una femminuccia ma sono cresciuta in mezzo ai maschi ed ero un po´ maschiaccio (perché ora forse non lo sono più?). Non mi piaceva giocare con le bambole, le tanto amate barbie, perché mi divertivo di più a giocare con le macchinine di mio fratello, con i suoi robot e i suoi aereoplanini,a fare le piste per le biglie nel tufo e a combinare i mattoncini dei lego insieme ai miei amici. Quanto mi piacevano i Trasformers, tutti i giorni guardavo il cartone animato che passavano a RTV38! Il Donkey Kong! C´era il giochino al bar, quanti soldi ho speso per arrivare a finirlo e quante ore ho passato in fila ad aspettare che arrivasse il mio turno!

    • eheh anche io ero un maschiaccio e giocavo con un gruppetto dove ero l’unica femmina, quindi li conosco tutti, mentre quelli da ragazzina non sapevo nemmeno cosa fossero :)

  2. Sei cresciuta anche tu negli anni ottanta? Anni mitici eh! Ogni volta che mi guardo un film o un programma di quegli anni mi faccio delle grosse risate!! Ma quanto andavano quei giochi giochi a premio?



Puoi commentare con Google +, Wordpress o Facebook


Commenta con Google +



Lascia un Commento con Wordpress



Potete commentare anche tramite Facebook

Copyright © 2012 , All Rights Reserved

Designed by cheap web hosting & Usa Shopping, Free WordPress Themes